Cerca nel sito
Enna
© Comune di Enna
ENNA
Come arrivare:
In Aereo: in provincia di Enna non vi sono aereoporti. L'aeroporto più vicino è quello di Filippo Eredia di Catania distante circa 100 km. In alternativa, c'è anche l' aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo. In Auto: raggiungere Enna in auto è un po' difficile, soprattutto per chi proviene Nord Italia, che deve percorrere l' autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria ed uscire a Villa San Giovanni per imbarcarsi sui traghetti per Messina. Da Messina bisogna poi percorrere la A18 fino a Catania, e qui prendere la A 19 per Palermo, e uscire a Enna. In Treno:Enna è raggiunta dalla linea ferroviaria Catania-Palermo, che a sua volta si allaccia con Caltanissetta ed Agrigento. In città vi sono tre stazioni ferroviarie, due stazioni passeggeri ed una per stoccaggio e carico delle merci, a Dittaino. In Nave: il porto più vicino è quello di Catania, ben collegato con i principali porti della nazione.
Come muoversi:
Il miglior mezzo per spostarsi all'interno di Enna è l'autobus. Il trasporto pubblico è infatti rappresentato da sei principali linee di autobus urbani. Di queste linee una collega i quartieri del centro storico, altre quattro collegano il centro storico ad Enna Bassa e una al Villaggio Pergusa. Inoltre, le piccole dimensioni ed il tracciato della città, rendono possibile lo spostamento da un luogo all'altro della città anche, molto semplicemente, a piedi.
Articoli correlati:
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100