Cerca nel sito
home / Italia / Liguria / Acquario di Genova
Acquario di Genova
L'Acquario di Genova è stato costruito nel 1992 e identificato come idea trainante nel progetto di ristrutturazione e valorizzazione di un'area cittadina ricca di storia e tradizioni, situata nel cuore del centro storico di Genova: il Porto Antico.
Con i suoi 10000 metri quadrati e le sue 63 vasche è il più grande acquario coperto d'Europa ed è uno dei luoghi culturali più frequentati d'Italia. L'Acquario è gestito dal 1993 da società che fanno capo alla famiglia Costa e dal 2002 dalla Costa Edutainment SPA, società privata impegnata a sviluppare l'intrattenimento educativo. Gli acquari moderni sono orientati a rappresentare parti di ecosistemi, per richiamare l'attenzione dle visitatore sull'ambiente ed evidenziare le necessità di conservazione complessiva della natura. L'Acquario di Genova è pertanto messaggero di storie di animali, di piane, di mari, di ecosistemi e di paesi con l'intento di lasciare tracce di rispetto verso gli ambienti acquatici, di informare sulle loro problematiche e di ispirarne la salvaguardia.

[Fonte: ARTE.it]

Indirizzo
Area Porto Antico, Ponte Spinola
citta
Genova (GE)
email
info@acquariodigenova.it
telefono informazioni
+39 010 23451
Articoli correlati:
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100