Cerca nel sito
Wimbledon finali torneo tennis

Wimbledon, in arrivo il gran finale

Il più prestigioso evento del mondo del tennis volge al termine

Tennis
LaPresse
Heather Watson ed Henri Kontinen nel doppio misto
PERCHE’ SE NE PARLA
Dopo 2 settimane di match sul filo del rasoio, il Torneo di Wimbledon volge al termine, e si prepara a vedere i ‘duelli’ finali che si giocano sull’erba. Femminile e maschile, singolare, doppio, misto: oggi sapremo chi sono i vincitori e le vincitrici del più grande torneo mondiale di tennis.
 
PERCHE’ ANDARE
E’ l’evento più importante, prestigioso ed antico legato al mondo del tennis. Andare a vedere le partite non significa solo soddisfare la passione sportiva, ma entrare in un vero e proprio mondo, una sorta di maxi-fiera, una celebrazione a tutto tondo. Qui si trovano ristoranti d’alta gamma e prodotti di stagione, pub e aree pic-nic. Sul sito ufficiale ogni anno vengono addirittura pubblicare le ricette dedicate al torneo. Non manca una parte culturale, dedicata alla storia di Wimbledon, con tanto di museo, visite guidate, occasioni didattiche dedicate ai grandi e ai bambini.
 
DA NON PERDERE
La parte museale è aperta tutto l’anno, non solo durante il torneo (durante questi giorni, solo chi ha un biglietto per gli eventi sportivi può visitare il museo). Un mondo suggestivo fatto di coppe, medaglie, divise e racchette di grandi giocatori, palline che hanno fatto la storia del tennis. Ma anche ricostruzioni, reali e multimediali, della Wimbledon di una volta e quella di oggi. 
 
PERCHE’ NON ANDARE
Una sola semplice ragione: se non siete appassionati di tennis, Londra ha così tanti musei da visitare che quello di Wimbledon difficilmente spicca nella top 10. 

COSA NON COMPRARE
Il souvenir shop vende tutti i gadget possibili legati al tennis. Ma comprare una asciugamano costoso solo perché assomiglia a quelli che usano i giocatori in campo potrebbe non essere il modo miglior di spendere soldi. 
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati