Cerca nel sito
Germania Schleswig Holstein Musica Concerti

Wacken, al via il più grande festival heavy metal 

Partirà domani, sino al 6 agosto, il Wacken Open Air: arrivano anche  Arch Enemy, Iron Maiden, Legion of the Damned e Red Hot Chilli Pipers...

Wacken Open Air
Courtesy of ©Wacken Open Air
Wacken Open Air
PERCHE' SE NE PARLA Partirà domani, sino al 6 agosto, il Wacken Open Air, il più grande festival heavy metal al mondo. L'appuntamento, che viene organizzato ogni anno dal 1990 nel piccolo paesino di Wacken, attira ogni anno 75mila spettatori provenienti da ogni angolo del mondo. La line up di quest'anno comprende i più grandi nomi del panorama musicale rock e metal internazionale: Arch Enemy, Iron Maiden (si potrà seguirli il 4 agosto in live streaming grazie al canale tedesco Art) , Legion of the Damned e Red Hot Chilli Pipers sono solo alcuni degli artisti che saliranno sul palco. Oltre 120 band che si esibiranno a tutto volume giorno e notte su otto palchi.
 
PERCHE’ ANDARCI Wacken è un comune tedesco nella regione dello Schleswig-Holstein: Itzehoe è la città più vicina a questo piccolo comune, mentre la metropoli che dista meno è Amburgo, a circa 70 km di distanza. 200 sono invece i km stimati che separano Wacken dal confine con la Danimarca. Sicuramente non un centro turistico, ma la vicinanza con queste mete sarà un interessante surplus per chi raggiungerà Wacken in occasione del festival.
 
DA NON PERDERE La regione del Schleswig Holstein offre al turista spiagge bianche chilometriche sui due mari, cinque parchi naturali, tra cui in particolare la zona della "Holsteinische Schweiz" con i suoi suggestivi laghi e il parco del Wattenmeer sulla costa del Mare del Nord, le bellissime isole di Sylt e di Fehmarn e la città storica di Lubecca.
 
PERCHE' NON ANDARCI Castelli e cattedrali, spiagge e parchi, anche un parco divertimento. La regione propone tante possibilità di svago, ma è al di fuori dai grandi circuiti internazionali. Come si intuisce anche dal traffico aereo: il suo aeroporto principale non ha collegamenti diretti con l'Italia. Non vi resterebbe che raggiungerla da Amburgo...
 
COSA NON COMPRARE Lo Schleswig-Holstein vanta più di 120 varietà di formaggi, molti prodotti con metodi tradizionali. KäseStraße è un percorso turistico dedicato all'industria casearia. Molto meglio di quelle tazze dai disegni altamente discutibili.
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati