Cerca nel sito
Virginia Washington Alexandria Scoperta Archeologia

Virginia, rinvenute 3 nuove navi del '700

Nel cuore del centro storico di Alexandria antichi reperti risalenti a circa 300 anni fa

Alexandria, Virginia
iStock
Alexandria, Virginia
PERCHE' SE NE PARLA 
Sono state rinvenute tre navi, risalenti al XVIII secolo, nel centro storico di Alexandria, in Virginia. E con quella ritrovata nel dicembre 2015, risalente a 300 anni fa, salgono a quattro. Secondo gli ultimi dati la prima nave trovata era stata costruita in Massachusetts attorno al 1741 ed era utilizzata come discarica per creare nuovi immobili al largo della costa. Le altre tre navi sono state trovate proprio nei paraggi della precedente. L'archeologa Eleanor Breen afferma che una delle navi appena scoperte è già stata "documentata, scavata e smantellata". I suoi legni, aggiunge, "sono ora stabilizzati in vasche d'acqua in modo da evitarne il deterioramento. "Le altre due navi sono ancora parzialmente sepolte, e presto inizieranno i relativi lavori archeologici".
 
PERCHE' ANDARCI 
Alexandria si trova ulla riva ovest del fiume Potomac, a circa 10 km da Washington. Colonizzata alla fine del XVII secolo dagli Europei, la città ha raggiunto lo status di "incorporated" nel 1779. Qui, a Market Square, c'era il maggior mercato degli schiavi di quel periodo. Oggi, invece, vi è una grande fontana. E ogni settimana ospita un interessante mercato. Il suo centro storico si chiama Old Town, ed è la meta preferita dei turisti per via della sua vita notturna, data la sua concentrazione di boutique, ristoranti, negozi di antiquariato e teatri.

DA NON PERDERE 
Tra le attrattive principali della città, troviamo il George Washington Masonic National Memorial, un edificio massonico, dedicato alla memoria del primo Presidente degli Stati Uniti d'America. Ma collegato al Presidente c'è anche il Mount Vernon. Concedetevi poi una passeggiata al Cameron Run Regional Park, e scoprite il parco e il museo di Fort Ward. Tanti anche gli edifici da visitare, dalla Gadsby's Tavern alla John Carlyle House, dal Little Theatre of Alexandria alla Lee-Fendall House.

PERCHE' NON ANDARCI 
Una piccola meta tra tante interessanti destinazioni: sicuramente Alexandria non spicca di più rispetto alla vicina Baltimora, ma la sua vicinanza a Washington la renderà un boccone appetibile. Pensateci. 

COSA NON COMPRARE 
Lasciate ogni speranza voi che cercate di trovare un souvenir figo nella Virginia. Tra le cose più agghiaccianti, il portachiavi con la sabbia, visibile attraverso una bolla trasparente. Occorre commentare? 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Virginia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati