Cerca nel sito
George Clooney matrimonio Alamuddin Venezia 

Venezia tra gondole, canali e Clooney

Il matrimonio dell'anno avrà come cornice una delle città più romantiche d'Italia, senza badare a spese. 

Casinò di Venezia
Courtesy of ©www.wikipedia.it
Casinò di Venezia
PERCHE’ SE NE PARLA Tra gondole e canali, George Clooney e Amal Alamuddin diranno il loro sì. Avverrà il 29 settembre, molto probabilmente a Ca' Vendramin Calergi, sede del Casinò.  Oppure a Ca' Farsetti, sede del Comune. George Clooney indosserà un abito firmato Giorgio Armani, mentre Amal avrebbe optato per Alexander McQueen, firmato da Sarah Burton. A celebrare ci sarà Walter Veltroni, mentre tra gli invitati sono attesi i neo sposi Angelina Jolie e Brad Pitt, Matt Damon e Cindy Crawford, a casa della quale si era svolta la festa di fidanzamento, e Bono. Ospiti d'eccezione Andrea Bocelli e Lana del Rey, che si occuperanno di allietare gli ospiti con le loro canzoni.

Leggi anche: TUTTI I VIP DI CASA CLOONEY

Testimone di George sarà Rande Gerber, marito di Cindy Crawford, mentre per Amal la sorella Tala. Ad occuparsi del catering Riccardo De Prà, cuoco stellato della Dolada a Plois in Pieve d'Alpago, dell'Aman Resort, che pare verrà affiancato da due team, uno di Pisa e l'altro di Parigi. Il tutto in conto al papà di Amal: sarà lui a sborsare la cifra onerosa. E bravo George!

VISITARE VENEZIA
 
PERCHE’ ANDARCI Luogo da “vip” in assoluto è il Palazzo del Cinema, dove si svolge ogni anno la famosa Mostra del Cinema di Venezia. Insieme al vicino Casinò costituisce un polo congressuale capace di oltre 3000 posti ed ampi spazi espositivi. Ma molto “vip” anche l'Hotel Excelsior, dove nel 1932 il conte Giuseppe Volpi di Misurata inaugurò la prima Esposizione Internazionale d'Arte Cinematografica, e l'Hotel Des Bains con i suoi Giardini galeotti.

GUARDA LE FOTO: I 10 IMPERDIBILI MUSEI DI VENEZIA
 
DA NON PERDERE Il Casinò di Venezia è la casa da gioco più antica del mondo. Il Ridotto di San Moisè è nato nel 1638. Alla fine degli anni Trenta del Novecento, viene inaugurato il Casinò di Venezia al Lido. Negli anni Cinquanta apre anche la sede del Centro Storico a Ca' Vendramin Calergi, sul Canal Grande. Nel 1999 è stata inaugurata una nuova sede, Ca' Noghera, primo casinò all'americana nel Bel Paese.

Una mostra in corso da non perdere a Venezia: LA DIMENTICATA VILLA SORANZO
 
PERCHE’ NON ANDARCI Venezia è bellissima, unica, indimenticabile. Ma, a volte, non viene scordata anche per la tracotante maleducazione dei commercianti, talmente abituati al turismo internazionale da take away da aver dimenticato parole come “buongiorno”, “grazie” e “arrivederci”.
 
COSA NON COMPRARE Penso che ci siano poche cose, nel mondo, più brutte dello pseudo cappello da gondoliere in paglia, con tanto di fascetta azzurra con impressa la scritta “Venezia”. Ma il condizionale è sempre d’obbligo. 

ALTRE METE ROMANTICHE IN ITALIA

Leggi anche:

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Friuli - V.Giulia
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100