Cerca nel sito
Venezia Festival Cinema Vip Casinò

Venezia da cinema: i luoghi delle grandi star

Si apre oggi il Festival del Cinema di Venezia: dal Palazzo del Cinema ai Casinò, ecco dove avvistare i vip internazionali

Venezia
©iStockphoto
Venezia, Veneto
PERCHE' SE NE PARLA Si apre oggi la 73° edizione del Festival del Cinema di Venezia,  che si terrà sino al 10 settembre. La madrina quest'anno sarà l'attrice Sonia Bergamasco, che subentra alla bellissima Elisa Sednaoui. Quest'edizione parte con il musical "La La Land" di Damien Chazelle, con Ryan Gosling ed Emma Storne. Ma l'attore, impegnato sul set del sequel di Blade Runner, non potrà esserci. Presenti con ben due film, invece, le talentuose e bellissime Amy Adams e Natalie Portman. Sbarcheranno sulla Laguna anche James Franco, Mel Gibson e Andrew Garfield, Naomi Watts e Liev Schreiber, Denzel Washington e Chris Pratt.
 
PERCHE’ ANDARCI Una delle città più belle al mondo, che consente interessanti visite culturali grazie a quelle architetture che l'hanno resa celebre e immortale. Ed è anche annoverata, assieme alla sua Laguna, tra i siti Unesco. Da Piazza San Marco con la sua Basilica, il Palazzo Ducale e il Campanile, ad altre attrattive quali l'Arsenale, la basilica di Santa Maria della Salute e quella di Santa Maria gloriosa dei Frari, i ponti di Rialto e dei Sospiri, il museo Peggy Guggenheim e i suoi celebri palazzi. Concedetevi lunghe passeggiate e fatevi sorprendere dalla sua bellezza, anche quella più nascosta. 
 
DA NON PERDERE  Luogo da “vip” in assoluto è il Palazzo del Cinema, dove si svolge ogni anno la famosa Mostra del Cinema di Venezia. Insieme al vicino Casinò costituisce un polo congressuale capace di oltre 3000 posti ed ampi spazi espositivi. Ma molto “vip” sono anche l'Hotel Excelsior e l'Hotel Des Bains. Il Casinò di Venezia è la casa da gioco più antica del mondo; negli anni Cinquanta apre anche la sede del Centro Storico a Ca' Vendramin Calergi, sul Canal Grande. E nel 1999 è stata inaugurata una nuova sede, Ca' Noghera, primo casinò all'americana nel Bel Paese.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Venezia è al primo posto nella classifica sulle città più care d'Italia. A dirlo l'Osservatorio HRS sul turismo e il business travel, che ha pubblicato la versione aggiornata del Price Radar relativo ai prezzi medi degli alberghi di tutto il mondo. Da segnalare comunque una flessione dei prezzi, pari al 3,3%. Nella Serenissima le tariffe medie, in aumento del 5,3%, hanno raggiunto i 160 euro medi a notte. 
 
COSA NON COMPRARE Gondole in tutte le salse e colori. Non c'è niente da fare, in fatto di kitsch è lei la regina degli scaffali dei souvenir shop. L'hanno messa anche in una palla di neve, neanche fossimo in montagna.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati