Cerca nel sito
Mammut Los Angeles preistoria

Un mammut nella metropolitana di Los Angeles

Durante gli scavi di una nuova linea metropolitana, la scoperta di un enorme e antichissimo fossile

Panorama di Los Angeles
istockphotos
Los Angeles
PERCHE’ SE NE PARLA
E’ uno dei fossili più importanti mai trovati in California. Il mammut che è stato scoperto nel sottosuolo di Los Angeles durante alcuni lavori di scavo per l’ampliamento di una linea della metropolitana è una scoperta di inestimabile valore. Si tratta di un teschio per la precisione, con tanto di zanne, di un giovane mammut che deve aver vissuto in un’epoca inclusa tra i 300.000 e i 2 milioni di anni fa, che dona nuove, particolari informazioni su cosa doveva essere la California prima dell’ultima glaciazione. Ovvero una distesa di foreste. Al momento il giovane mammut è oggetto di studi, e nel frattempo si sta continuando a scavare nell’area in cerca di altri fossili. Nel frattempo, è stato denominato Hayden.
 
PERCHE’ ANDARE
Non sono molti i resti di mammut ritrovati in California. Hayden è particolarmente prezioso, soprattutto perché il suo teschio ha entrambe le zanne ancora attaccate. In attesa che venga esposto, il Museo di Storia Naturale di Los Angeles può soddisfare tutte le curiosità in merito alla storia e alla preistoria americana. Il gigantesco museo, il più grande degli Stati Uniti occidentali, copre ben 4,5 miliardi di anni di storia. 
 
DA NON PERDERE
Se siete appassionati di storia ancora più antica di quella dei mammut, nel Museo di Storia Naturale di L.A. troverete anche un enorme triceratopo, un lunghissimo mamenchisaurus e un mastodontico tirannosauro Rex, che potrebbero anche fare la gioia dei vostri bambini se viaggiate con loro.  
 
PERCHE’ NON ANDARE
Senza offesa per i mammut o i loro antenati dinosauri, ma forse a Los Angeles c’è ben altro per riempire le giornate di un visitatore.
 
COSA NON COMPRARE
I souvenir a Los Angeles si sprecano. Ma sono tendenzialmente a tema ‘Hollywood’ e ‘Beverly Hills’ piuttosto che a tema mammut e preistoria. Il cinema ha senza dubbio il posto d’onore tra i ricordini della città Californiana.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese USA
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati