Cerca nel sito
Genova Liguria Mare Mezza Maratona

Tutti pronti per la Mezza Maratona di Genova

Giunta ormai alla sua 11esima edizione, prevede un percorso di 21 km che comprende il centro storico sino all’antico borgo di Boccadasse…

Genova, Liguria
Courtesy of ©istockphoto
 Genova
PERCHE’ SE NE PARLA E’ tutto pronto per l’appuntamento primaverile con la Mezza Maratona di Genova giunta ormai alla sua 11° edizione, l’evento sportivo che molti runners aspettano organizzato dall’Associazione Podistica Peralto con il Patrocinio del Comune di Genova e della Regione Liguria. Domenica 19 aprile, nei 21,097 Km di percorso, i corridori potranno incontrare scenari diversissimi attraversando il centro storico per arrivare a toccare l’antico borgo di Boccadasse per ritornare sulla strada Sopralevata e godere di una vista unica sul porto, un’esperienza affascinante e suggestiva che ha incuriosito molti sportivi nazionali e internazionali. Un successo affermato dalla crescita esponenziale dei partecipanti,  tale da dover fissare il limite delle iscrizione a 3000 atleti, senza contare le iniziate parallele come la Corri in Genova e la Family run. Verranno premiati tutti coloro che taglieranno il traguardo, per Genova si rinnova l’occasione per accogliere gli sportivi di tutte le età.
 
PERCHE’ ANDARCI  Città d'arte e metropoli affacciata sul mare, ricca di storia e di fascino, Genova è cresciuta attorno al porto, un'insenatura naturale dove si sono consumati secoli di fiorenti scambi commerciali. Palazzi e ville, piazze e vicoli, impreziosiscono il paesaggio e l’ambiente già naturalmente ricco. Il suo centro storico medievale, il più grande d'Europa, è attraversato da vicoli che raccontano Storia e storie. Basta una passeggiata per il centro per scorgere bellissime dimore cinquecentesche, squarci barocchi, chiese di pregio su caratteristiche piazzette. 
 
DA NON PERDERE Per gli amanti del mare, non potete perdere il suo Acquario, uno dei più belli del mondo, nonché quello più grande in Europa. Il Galata ? Museo del Mare, è il museo a tema più grande dell'area del mar Mediterraneo e uno dei più moderni d'Italia. Da visitare anche Palazzi dei Rolli, riconosciuti dall’Unesco patrimonio dell’umanità, e via Garibaldi, ricca di musei e di cultura.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Bella Genova, ricca di locali interessanti e di simpatici spunti per riempire le vostre giornate. Da evitare durante i mesi invernali, quando la città si spegne quasi completamente poco prima della cena. E a volte neanche il weekend garantisce grande divertimento. 

COSA NON COMPRARE Tra magneti, cartoline e sfere con la neve incorporata, l’occhio potrebbe cadervi sulla tipica cornice fotografica fatta con le conchiglie. Kitsch. 
 
*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Liguria
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati