Cerca nel sito
Trieste Venezia Giulia Instagram Eventi

Trieste invasa dagli Instagramers

Nella città mitteleuropea divisa tra il Carso e l’Adriatico il meeting dedicato agli appassionati della fotografia mobile di tutta Italia

Trieste
Courtesy of ©Google
Trieste
PERCHE' SE NE PARLA Sono oltre 200 gli Instagramers attesi a Trieste da domani 3 ottobre per il quarto Instameet nazionale, il meeting dedicato agli appassionati della fotografia mobile di tutta Italia. L'incontro si svolgerà in contemporanea con gli altri raduni nazionali organizzati dalle community di instagramers in tutto il mondo. Organizzato dal gruppo Instagramers del Friuli Venezia Giulia in collaborazione con TurismoFVG, Instameet 4 proporrà un intero weekend di attività e incontri all'ormai foltissima schiera di appassionati di fotografia mobile che racconteranno a colpi di foto, condivise in tempo reale su Instagram, Trieste e la sua splendida atmosfera. Coincide con l'evento fotografico anche la Barcolana, la regata più affollata del Mediterraneo che ogni anno ingaggia nel golfo di Trieste migliaia di equipaggi e imbarcazioni a vela provenienti da tutto il mondo e si volgerà con un denso programma di eventi dal 3 al 12 ottobre.
 
PERCHE' ANDARCI A Trieste, città mitteleuropea divisa tra il Carso e l'Adriatico, hanno trovato ispirazione grandi letterati, italiani e internazionali, come James Joyce, Italo Svevo e Umberto Saba. La sua Piazza dell'Unità è tra le più suggestive e ampie al mondo tra quelle che si affacciano sull'acqua salata. Mentre i suoi palazzi raccontano stili neoclassici e liberty, barocco e di stampo romano e asburgico. 
 
DA NON PERDERE Non limitatevi al tris Piazza Unità - Cattedrale di San Giusto - Castello di Miramare: sono davvero tante le attrattive culturali della città. Il bianco Faro della Vittoria, realizzato dall'architetto triestino Arduino Berlam e dallo scultore Giovanni Mayer, illumina il Golfo di Trieste ed al contempo funge da monumento commemorativo dei caduti in mare durante il I conflitto mondiale. Molto suggestiva la visita in una delle grotte carsiche: quella Gigante è una delle più belle in Italia. 

TRIESTE IN 10 TAPPE
 
PERCHE' NON ANDARCI Sicuramente gli amanti del mare non saranno soddisfatti. Qui il mare c'è, ed è bellissimo. Ma non è per turisti. In alternativa ci sono i bagni cittadini, che d'estate sono superaffollati. 
 
COSA NON COMPRARE Tante le cose che potrete trovare nei negozi di souvenir: magliette con il cuore, posacenere, penne, tazze e bicchierini per alcolici. Da guardare, ma anche da evitare.

Leggi anche:

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Friuli - V.Giulia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati