Cerca nel sito
Dallas Texas Michelin stelle luoghi

Tre stelle Michelin: Dallas "vale un viaggio"

Cinque i luoghi d'interesse che hanno conquistato il massimo riconoscimento. Altri ne hanno ricevuta una o due

Dallas, Texas
©iStock
Dallas
PERCHE' SE NE PARLA La città di Dallas si aggiudica tre prestigiosissime stelle da parte della prestigiosa guida Michelin. Questo, il punteggio massimo della guida verde Michelin, indica che il simbolo del Texas “vale un viaggio”. La guida ha inoltre assegnato tre stelle a ben cinque luoghi d’interesse della città di Dallas e molti altri ne hanno ricevute una o due. La guida verde Michelin valuta luoghi d’interesse e destinazioni in una scala da una a tre stelle, dove una stella indica “interessante”, due stelle “vale una visita”, e tre stelle “vale un viaggio”.
 
PERCHE’ ANDARCI Cinque diversi luoghi d’interesse a Dallas hanno ricevuto le ambite tre stelle: Il Dalls Arts District, The Sixth Floor Museum di Dealey Plaza, il Dallas Museum of Art, Perot Museum of Nature & Science ed il Meadows Museum. Molti altri punti d’interesse hanno ricevuto un punteggio di una o due stelle, incluso AT&T Performing Arts Center, Dallas Arboretum and Botanical Garden, GeO-Deck in Reunion Tower, Klyde Warren Park, il Nasher Sculpture Center ed il Fair Park. Nel complesso, la città di Dallas ha collezionato oltre 120 stelle.
 
DA NON PERDERE Il Nasher Sculpture Center, sito al 2001 Flora St, è uno dei più interessanti musei di Dallas. È ospitato in un edificio di 5.000 m² progettato dall'architetto Renzo Piano. Vi sono esposti lavori di artisti di fama internazionali quali Constantin Brâncu?i, Pablo Picasso, Auguste Rodin. Bello anche The Sixth Floor Museum at Dealey Plaza, 411, Elm Street: questo museo è ospitato nel locale al VI piano della vecchia "Texas School Book Depository building" dove il 22 novembre 1963 si appostò Lee Harvey Oswald per sparare i proiettili che uccisero John Fitzgerald Kennedy. 
 
PERCHE’ NON ANDARCI Ad eccezione del West End Historic District, il nucleo storico di Dallas, al termine degli orari di lavoro la città americana si svuota e diventa una città fantasma, fino alla riapertura degli uffici. Percorrerne le sue strade può risultare un'esperienza a tratti inquietante. 
 
COSA NON COMPRARE Non solo cappellini e tazze, magneti e sfere di neve. Anche tremendi stivali in perfetto stile western, con tanto di bandiera a stelle e strisce. Simbolo che viene riproposto per soprammobili e portapenne. Qualcosa di veramente tremendo.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati