Cerca nel sito

Tomorrowland esiste. E si trova qui

Da oggi nei cinema il nuovo film Disney, con George Clooney e il regista Brad Bird: un film futuristico e spaziale, dalla location sorprendente...

PERCHE' SE NE PARLA Arriva oggi nei cinema italiani "Tomorrowland - Il Mondo di Domani", la nuova pellicola Disney con protagonisti George Clooney, Hugh Laurie e Britt Robertson. Un film avvincente, diretto dal regista vincitore di due premi Oscar Brad Bird e sceneggiato dal creatore di "Lost", Damon Lindelof. Il film racconta la storia di Frank (George Clooney), pessimista e disilluso, e del suo incontro con Casey (Britt Robertson), vivace ragazza ottimista e curiosa. Insieme cercheranno di svelare i segreti della misteriosa "Tomorrowland": una missione che cambierà per sempre il mondo e loro stessi. Lo vedrete, sembra una città "impossibile", ma nella realtà è a due passi da noi. La maggior parte del film, infatti, è stato girato a Valencia: le riprese hanno avuto luogo all'esterno del Museo delle Scienze Principe Felipe, nella passerella d'ingresso del Palau de les Arts e nel piazzale dell'ágora. Ma il film è stato girato anche in Canada, Inghilterra, Florida e California, per un totale di 90 location diverse. 
 
PERCHE' ANDARCI Nota destinazione di mare e di cultura, per certi versi anche più interessante delle più gettonate Madrid e Barcellona, Valencia è una città splendida, le cui bellezze variano da quelle artistiche a quelle culturali, da quelle architettoniche a quelle folkloristiche. Qui si fondono modernità e medioevo, cultura e divertimento, ed  è una destinazione adatta soprattutto per i più giovani, grazie anche alla sua famosa movida notturna.
 
DA NON PERDERE Ma Valencia è anche storia e architettura: il suo centro è uno dei più grandi in Europa ed è anche ben conservato. Questo itinerario, ricchissimo di monumenti e testimonianze storiche, ha il suo centro intorno alla Cattedrale e al Miguelete, il campanile alto 50 metri. Da non trascurare, però, la Basilica della Vergine e la Almoina. Merita più di una semplice sosta il quartiere del Carmen, sviluppatosi tra due cinta di mura, quella musulmana e quella cristiana, e dall'intensa atmosfera medievale, con le bellissime Porte delle Torri di Quart e delle Torri di Serranos.
 
PERCHE' NON ANDARCI Madrid e Barcellona sono le prime mete del turismo spagnolo, ma purtroppo molti pensano di aver visto tutto della Spagna con queste due mete. Un po' come dire di aver visto l'Italia limitandosi a Roma e Milano: davvero offensivo. Quindi prendete spunto da questo nostro input per iniziare a programmare un nuovo viaggio.

CONSIGLI PER IL WEEKEND
 
COSA NON COMPRARE Dai ventagli alle calamite a forma di paella, dalle ballerine di flamenco versione mignon ai tori e gechi in stile Gaudì: da comprare qui c'è tanto. Ma provate a raggiungere il Mercado Central di Valencia per avere una più ampia opportunità di scelta: lungo i suoi corridoi ci sono quasi mille punti vendita. 
 
Leggi anche:
 

 
 
*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati