Cerca nel sito
Natale viaggi Thailandia Bangkok Capodanno

Thailandia, dove non si festeggia il Natale

Se proprio non amate i riti natalizi e le sue atmosfere, l'antico Siam è la meta che fa per voi: niente addobbi, niente regali e il 31 dicembre si attende l'anno 2558

Bangkok, Thailandia
Courtesy of © Thinkstock.com
Bangkok
PERCHE' SE NE PARLA Il Natale in Thailandia non si festeggia, se non all'interno delle poche famiglie cristiane e nei posti turistici. Anche se, per i pochi cristiani e i molti turisti, le vetrine dei negozi vengono comunque addobbate a festa. No, non è ancora festa pubblica. E niente regali per i bambini. Quindi se volete festeggiare il Natale in un modo decisamente anomalo, potete sempre fuggire fin lì. Il 31 dicembre, ultimo dell'anno, è festa pubblica, anche se per il loro calendario questo non è l'anno 2015, ma l'anno  2558.

VACANZE DI NATALE E CAPODANNO: CURIOSITA', RICETTE, TRADIZIONI E VIAGGI
 
PERCHE' ANDARCI Caotica e nello stesso tempo affascinante, il turista rimane frastornato dal disordine, ma ben presto colpito da stupore. A volte un po' stordito dai rumori assordanti, successivamente dopo avvolto dal silenzio dei suoi templi. Bangkok è definita la città degli Angeli. In essa accanto alle baracche si incontrano immensi centri commerciali o lo stesso Chao Praya,  in cui la vita scorre lentamente. Gelosamente custodisce il suo cuore antico che non conoscerà mai il tramonto, ma nello stesso tempo la sua modernità è in continua crescita.
 
DA NON PERDERE La meta più importante della città è il Palazzo Reale, il simbolo dell'intera Thailandia. E' un maestoso  complesso e si presenta come una città nella città. Sgombra da confusione, libera da inquinamento. Il Wat Pho, poi, è considerato uno dei templi più affascinanti di Bangkok. E' situato in una grande superficie poco distante dal Palazzo Reale. Degno di nota è anche il Tempio del Buddha Sdraiato; in uno dei tanti edifici si può ammirare una gigantesca e meravigliosa statua proprio di Buddha: la sua lunghezza conta 46 metri ed è alta 15. Ma il tempio più particolare di Bangkok, è il Wat Arun, denominato Tempio dell'Alba. Lo si può ammirare mentre si naviga sul Chao Praya. 

FOTO: KOH SAMUI, LE PIU' BELLE SPIAGGE THAILANDESI
 
PERCHE' NON ANDARCI Il clima è abbastanza caldo durante la stagione estiva, racchiusa tra il mese di aprile e quello di giugno. Subito dopo, tra i mesi di giugno e settembre, sopraggiungono le piogge. Anche se qui la stagione monsonica risulta la meno piovosa di tutto il sud-est asiatico. Si rilevano molte giornate di sole e le temperature medie sono registrate tra i 27° e i 32°. Infine il periodo ideale, indicato per l'alta stagione turistica in tutta l'Asia, è incluso tra ottobre e febbraio.
 
COSA NON COMPRARE Frequentissimo lo street food, tra bancarelle e mercatini. Se siete schizzinosi, state alla larga. Tra frutta viscida e puzzolente e cavallette fritte, meglio puntare a piatti più tradizionali, decisamente più sicuri per il vostro stomaco.
 
*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
 
Leggi anche:
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Thailandia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati