Cerca nel sito
Taiwan Cina Architettura stile

Taipei,  le eccellenze della capitale del design 2016

Da Taipei 101 a Oma, senza dimenticare sentieri e templi: ecco i "must see" della capitale del Taiwan

Taipei, Taiwan, skyline, grattacieli
Courtesy of ©iStock
Taipei
PERCHE' SE NE PARLA Ultimi mesi per onorare le bellezze e gli stili della capitale del Taiwan. Taipei, infatti, oltre ad essere una delle più affascinanti città d’Oriente, è anche la Capitale Mondiale del Design per tutto il 2016. Come consiglia lastminute.com, il brand europeo dedicato ai viaggi e al lifestyle, due le tappe iconiche per gli amanti del design. Taipei 101 è il quinto grattacielo più alto del mondo e prende il nome dai suoi 101 piani. 64 sono raggruppati in 8 segmenti da 8 piani ciascuno, il che dà all’edificio la forma di un germoglio di bambù. Poi c'é Oma, il teatro disegnato da Rem Koolhaas che sta per essere completato: la sua forma stravagante crea un dialogo provocatorio con il contesto urbano circostante.
 
PERCHE’ ANDARCI Ma, una volta qui, non potete perdere il National Palace Museum, la più grande collezione di arte cinese al mondo, il cambio della guardia al Mausoleo dei Martiri della Rivoluzione, la pratica del Taichi presso il Memoriale di Chang Kai-shek. Per gli amanti della natura, segnaliamo il Parco Nazionale di Yangmingshan, ricco di sentieri, e Beitou, con le acque sulfuree e bollenti in cui immergersi. Tra i templi più belli e interessanti, spiccano Longshan, Baoan e quello di Confucio

DA NON PERDERE Dal 13 al 30 ottobre, inoltre, Taipei ospiterà l’International Design House Exhibition, la manifestazione che riunisce i rappresentanti delle principali Design Week mondiali per condividere le tendenze e le loro esperienze promuovendo la creatività, l’economia e l’immagine della città attraverso il design.

PERCHE' NON ANDARCI Lontani da Taiwan, per via dei tifoni e delle abbondanti precipitazioni, tra maggio e ottobre. Meglio raggiungere l'isola in autunno inoltrato, a novembre. Se non volete rischiare di rimanere bloccati tra folle e code, evitate anche i festeggiamenti del nuovo anno, a febbraio. 

COSA NON COMPRARE Dalle tazze alle teiere, dagli infusi ai portachiavi, dai manufatti in legno agli oggetti legati al mondo dei manga e degli anime. Tra le cose più brutte da comprare, i posacenere dalla forma fallica: ok, la loro visione fanno ridere, ma il cattivo gusto?
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Taiwan
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati