Cerca nel sito
Oscar 2017 Dolby Theatre Los Angeles Hollywood

Star del cinema per un giorno: il Dolby Theatre

Hollywood: per respirare l'aria da Notte degli Oscar, niente di meglio di un tour nel teatro che ospita la cerimonia

Hollywood teatro Oscar
istockphotos
L'entrata del Dolby Theatre (ex Kodak Theatre) su Hollywood Boulevard
PERCHE' SE NE PARLA
Il Dolby Theatre è un teatro di Hollywood, California. Anzi, è IL teatro di Hollywood, che proprio questa notte ha ospitato la cerimonia degli Oscar. E’ qui infatti che gli Academy Awards vengono assegnati dal 2002, anno successivo all’inaugurazione. Un tempo noto come Kodak Theatre, dato che la società lo ha sponsorizzato per molti anni, si trova all'interno del complesso commerciale Hollywood and Highland. Il progetto architettonico è di David Rockwell. 
 
PERCHE' ANDARCI
Gli appassionati di cinema e spettacolo vivono qui una tappa imperdibile di un viaggio in California. Oltre alla prestigiosa notte degli Oscar, al Dolby Theatre si tengono eventi, spettacoli, concerti, performance e cerimonie di vario genere. Qui ci si immerge nel mondo delle stelle del cinema. Qui si sono esibiti alcuni dei musicisti più famosi del mondo. Qui si svolgono le finali dei talent show più noti. Cuore pulsante di Hollywood, del mondo patinato, delle luci della ribalta. Ha persino ospitato l’incoronazione di Miss America per diversi anni. Un luogo elettrizzante. 
 
DA NON PERDERE
Architettonicamente ispirato ai teatri classici europei, il teatro si apre ai visitatori con scale a chiocciola, mosaici, balaustre, cupole, tappezzerie sontuose. Una carrellata di volti famosi del cinema accompagna durante il tour, e il colore dorato delle statuette degli Oscar fa capolino tra gli elementi decorativi. Assolutamente imperdibile la ‘chicca’ al secondo piano: l’affaccio dalla vetrata che incornicia la monumentale scritta Hollywood sul Monte Lee.
 
PERCHE’ NON ANDARCI
Il teatro si fonde con un centro commerciale, quindi se siete poco avvezzi alle esperienze turistiche e artefatte (per usare un eufemismo) forse non è il posto per voi. Folle di persone si accalcano sul tappeto rosso per sentirsi una star per un minuto… ma la realtà di un luogo a misura di turista potrebbe rompere l’incantesimo. Si possono fare solo tour guidati.
 
COSA NON COMPRARE
I souvenir di dubbio gusto (e valore) fioccano. Evitate di portare in dono ad amici e parenti una statuetta degli Oscar in plastica. O, peggio, una in formato maxi. 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione California
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati