Cerca nel sito
AltaRomaAltaModa 2013 sfilate negozi marche

Roma: la moda tutto l'anno

LUOGO DEL GIORNO - Mentre l'ultimo giorno di AltaRomaAltaModa volge al termine, la Città Eterna rimane comunque, un importante centro propulsore di fashion e mondanità per ogni stagione

via veneto
PERCHE’ SE NE PARLA La XXIII edizione di AltaRomAltaModa, che ha dato lustro e mondanità alla capitale con una imperdibile selezione di eventi tra sfilate, inaugurazioni, mostre e happening (puoi vederle su Stile.it) conclude oggi i suoi appuntamenti. La Città Eterna, set ideale di tante pellicole e da sempre location prediletta dai più grandi registi italiani e stranieri, é tornata sotto la luce dei riflettori internazionali. A sfilare le creazioni di Giada Curti, Sarli Couture, Laura Urbinati, Leonid Alexeev, Cangiari, Jean Paul Gaultier, San Andres Milano, Renato Balestra, Tony Ward e tanti altri ancora. Tra gli appuntamenti dell'ultima giornata le presentazioni Final Work degli studenti a Santo Spirito in Sassia e "Rome Next To Fashion", presso il Cafè Veneto, dedicato al "dietro le quinte" della moda, realizzato in collaborazione con Roma Eur Academy.

PERCHE’ ANDARCI Se siete appassionati di alta moda, non potete perdere una delle vie più importanti dello shopping italiano. Via dei Condotti, nota semplicemente come via Condotti, si trova nell'area nord del centro storico e collega via del Corso a Piazza di Spagna. Qui i negozi più costosi e gli articoli più “in” della moda internazionale.

DA NON PERDERE La fama di Via Vittorio Veneto, comunemente chiamata Via Veneto, è spesso collegata a livello internazionale al film La dolce vita di Federico Fellini. La strada, che conduce da Piazza Barberini alla Porta Pinciana, è stata disegnata alla fine dell'Ottocento, ed è stata il centro della vita mondana degli anni cinquanta e sessanta del secolo scorso.

PERCHE’ NON ANDARCI Perchè non andare a Roma? Se avete una risposta, rimango in attesa.

COSA NON COMPRARE Vicino a Via dei Condotti, specialmente concentrati lungo via del Corso, tanti i venditori abusivi che sfruttano la popolarità di certe marche per vendere prodotti tarocchi. Che non solo nuociono gravemente al mercato economico, ma durano anche pochi giorni. Da evitare.

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati