Cerca nel sito
Roma Piazza del Popolo Concerti chiese obelisco

Roma, il weekend del Coca Cola Summer Festival

Piazza del Popolo, rappresentazione del mecenatismo papale rinascimentale, antica sede di giochi e fiere, è sicuramente una delle più famose al mondo.

Piazza del Popolo
©iStockphoto
Piazza del Popolo
PERCHE' ANDARCI  Ultimi giorni a Roma per il Coca-Cola Summer Festival, in Piazza del Popolo sino a domani 26 giugno. Appuntamento a partire dalle 20, ingresso gratuito, per ascoltare la musica internazionale e italiana del momento. Alla conduzione Alessia Marcuzzi, insieme a Angelo Baiguini (speaker di RTL 102.5) e Rudy Zerbi. Gli appuntamenti sono seguiti in diretta su RTL 102.5 e andranno in onda in quattro puntate in prima serata su Canale 5 e, in contemporanea, su RTL 102.5.  L'evento assegnerà lo speciale “Premio RTL 102.5 - Canzone dell'Estate  2016”: per ogni serata verrà infatti scelto un brano vincitore che concorrerà poi nella serata finale. 
 
Oltre all'ospite d'eccezione dell'apertura, Zucchero, questi gli artisti italiani ed internazionali protagonisti delle 4 serate: Alessandra Amoroso, Samuele Bersani, Luca Carboni, Elisa, Emma, J-Ax e Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Max Pezzali, Francesco Renga, Ron, Arianna, Clean Bandit, Lukas Graham, Janieck, Kungs, LP, Aston Merrygold, Conrad Sewell, Bob Sinclar, Alvaro Soler, Annalisa, Antonino, Arisa, Bianca Atzei, Baby K, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Briga, Marco Carta, Dear Jack, Elodie, Emis Killa, Giusy Ferreri, Irene Fornaciari, Lorenzo Fragola, Chiara Grispo, Gue Pequeno e Marracash, Il Pagante, Lele, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Noemi, Rocco Hunt, Fabio Rovazzi, Paolo Simoni, Sergio Sylvestre, Stadio, Tiromancino, The Kolors.
 
PERCHE’ ANDARCI Il centro storico è il fulcro di Roma e di tutta la grande storia italiana. E luoghi come Fontana di Trevi e Piazza Navona, Piazza del Popolo e il Pantheon, raccontano secoli di architettura e di grande arte. Sempre nel centro centinaia di bar e, soprattutto tra via del Corso e via del Babbuino, le più importanti griffe e boutique di moda.
 
DA NON PERDERE Piazza del Popolo, rappresentazione del mecenatismo papale rinascimentale, antica sede di giochi, fiere, spettacoli popolari ed esecuzioni capitali, è sicuramente una delle più famose al mondo. Le due chiese gemelle Santa Maria di Montesanto e Santa Maria dei Miracoli, l’Obelisco Flaminio (il più antico e il secondo più alto di Roma), e le due fontane del Valadier contribuiscono a creare l’atmosfera affascinante della Piazza. Ed, ancora, la chiesa  di Santa Maria del Popolo, costruita sul luogo di sepoltura dell’imperatore Nerone.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Il centro storico di Roma è bellissimo, ma visitarlo con calma e per bene è davvero complicato: invaso dai turisti provenienti da ogni parte del mondo, è molto più bello da vedere quando arriva la sera e le strade iniziano ad essere più tranquille e silenziose. 
 
COSA NON COMPRARE Rifiutate di comprare rosari e immagini da venditori ambulanti che affollano queste vie e piazze. Decisamente brutti anche i grembiuli con il David di Michelangelo. Tanti, troppi, i souvenir legati al Vaticano, ai Papi e alla Chiesa: attenzione alla selezione.
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati