Cerca nel sito
Sintra Portogallo Madonna ville vip

Portogallo, Madonna compra un castello a Sintra

La popstar, assieme al figlio David, si è trasferita in un castello (da ristrutturare)

Castello di Madonna a Sintra
Courtesy of©Google
Castello di Madonna a Sintra
"Lascio la confusione e fuggo in Portogallo". Sembra aver pensato questo la popstar Madonna, prima di comprare un bellissimo castello settecentesco a Sintra. Proprio qui, nella città a pochi chilometri da Lisbona, edificata nel 1865 dall’architetto Antonio Manuel da Fonseca, si è recentemente trasferita con il figlio David, giovane promessa del calcio ingaggiata dal Benfica. Una proprietà che le è costata la cifra di 7,5 milioni di euro. Qui la cantante, a quanto dice sui social, sta preparando “il prossimo capitolo della sua vita”.


 
Il gigantesco immobile, antico rifugio nuziale del Re e della Regina di fine Ottocento,  si sviluppa su quattro piani. Si compone di un’abitazione principale con diverse e vaste zone giorno. Ed è circondata da un grande terreno che comprende un piccolo lago, diverse fontane e una vegetazione lussureggiante.

E poi quattro camere da letto e sette bagni, una dimora per il custode e una lussuosa casa per gli ospiti di ben 400 mq, ristrutturata e arredata. Proprio in quest'ultimo spazio sta risiedendo ora la regina del pop, dato che l'abitazione principale non è ancora abitabile. Ci sarà quindi bisogno di una ristrutturazione, sicuramente molto lunga e onerosa. Parliamo di milioni e milioni di dollari.


 
Da non perdere a Sintra il suo centro storico. Qui si trova Palácio da Vila con i suoi camini conici. Il palazzo, della fine del XIVº secolo, è stato residenza estiva di vari re portoghesi. Si consiglia anche una visita al Palácio e Quinta da Regaleira. È un palazzo del XIXº secolo, anche se sembra più antico, con una decorazione ricca di simboli massonici. Nei pressi si trova il palazzo di Seteais, del XVIIIº secolo. Dai suoi giardini si vedono il Palácio da Pena, il Castelo dos Mouros e l’oceano.



 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati