Cerca nel sito
Play 2015 Modena Gioco Emilia Romagna

Play 2015: Modena diventa la capitale del gioco

Da oggi sino al 12 aprile il Festival più grande d'Italia dedicato al gioco: oltre 1000 i tavoli di giochi predisposti

Modena
Courtesy of ©istockphoto
Modena
PERCHE' SE NE PARLA Oltre 1000 tavoli di giochi, quasi 10mila dadi, più di 50mila card: numeri da record per una manifestazione unica nel suo genere che per due giorni trasformerà il quartiere fieristico di Modena nella più grande ludoteca libera italiana. Prevista come sempre presso il quartiere fieristico cittadino, l'edizione 2015, la settima, si svolgerà sabato 11 e domenica 12 aprile, ma già da oggi inizieranno gli eventi di gioco in città. Un'edizione ancora una volta ricchissima di proposte che si assicura anche per il 2015 il titolo di più grande festival italiano dedicato al gioco a 360 gradi. 
 
PERCHE' ANDARCI Modena è una città piacevole per i suoi tesori architettonici, ma anche per la sua cucina e per la sua vita culturale. Tante le sue bellezze, per lo più concentrate nel suo centro storico, che racconta i fasti dei Signori d'Este, che qui risiedettero dal 1598. Sono stati riconosciuti come Patrimonio Mondiale dell'Umanità il Duomo, Piazza Grande e la Torre Ghirlandina. Ad arricchire la città anche il MEF-Museo Casa Enzo Ferrari e, nella prestigiosa sede del Palazzo Santa Margherita, il Museo della Figurina.

DA NON PERDERE Piazza Grande è il cuore della vita modenese e il luogo in cui sono riuniti i monumenti più amati: il Duomo è uno dei massimi capolavori del Romanico europeo, ma a poca distanza troviamo anche il Palazzo Comunale e la Ghirlandina, il seicentesco Palazzo Ducale, opera di Bartolomeo Avanzini, oggi sede della prestigiosa Accademia Militare. Risalendo lungo via Emilia, la grande arteria romana che attraversa la città, si arriva in Piazza Sant'Agostino sulla quale si affacciano l'omonima Chiesa, che conserva lo splendido "Compianto del Cristo morto" del Begarelli, il Palazzo dei Musei, sede di numerosi istituti culturali tra cui il Museo Civico d'Arte e quello Archeologico - Etnologico, e la Galleria Estense, attualmente chiusa in seguito al sisma del 29 maggio 2012, e che riaprirà al pubblico venerdì 29 maggio 2015.
 
PERCHE' NON ANDARCI Città gradevole e accogliente, perfetta per un weekend, per scoprire, apprendere, divertirsi, ammirare. Se volete una vacanza più lunga, puntate anche ai suoi dintorni: da Capri a Sassuolo, la gita è più che piacevole.
 
COSA NON COMPRARE Più che magneti e tazzine, puntate a qualcosa di più gustoso e caratteristico. In tutto il territorio provinciale è possibile visitare aziende produttrici di Formaggio Parmigiano - Reggiano, Lambrusco, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, Prosciutto di Modena e altri prodotti del territorio. 
 
*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Emilia Romagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati