Cerca nel sito
Facebook Phone Android California Palo Alto

Palo Alto: la California di Facebook

LUOGO DEL GIORNO - Benvenuti nel centro economico (e social) della Silicon Valley dove è di casa Mark Zuckerberg, l'inventore del social network più famoso al mondo.

facebook palo alto
PERCHE’ SE NE PARLA Sarà presentato tra poche ore ore l’innovativo Facebook Phone: quello che dovrebbe essere un nuovo sistema operativo, versione modificata di Android, prevede la massima integrazione con i servizi del famoso social network. L'hardware potrebbe essere quello di Htc: secondo alcuni rumors, il nuovo smartphone disporrà immediatamente di tutte le informazioni provenienti dalla piattaforma social, sin dall'immediata apertura del dispositivo.

PERCHE’ ANDARCI Il modello che il fondatore di Facebook sarebbe intenzionato a seguire sarebbe quello di Amazon, ottimizzato con una versione ad hoc su alcuni tablet. C'è anche chi sostiene che la decisione di affidarsi al sistema operativo open source sia motivata da una strategia anti Apple. Venite a vedere la nuova casa per Android’, è l'invito del team manageriale di Mark Zuckerberg. Intanto noi ci avviciniamo a quella di Facebook, quella di Palo Alto, nell'angolo nord-occidentale della Contea di Santa Clara, nella San Francisco Bay Area, in California.

DA NON PERDERE La città di Palo Alto prende il nome dall'omonimo albero di sequoia, sulle rive del torrente San Francisquito Creek, lungo il confine con la cittadina di Menlo Park. L'altissima pianta aveva due tronchi, ma uno venne distrutto durante una tempesta circa trent'anni fa. Palo Alto è il centro economico della Silicon Valley: qui hanno sede più di 7mila imprese e sono occupate circa 100mila persone. Molte aziende tecnologiche  risiedono nello Stanford Research Park in Page Mill Road, mentre la vicina Sand Hill Road è un centro notevole di venture capitalist. Qui ci sono anche gli uffici di Amazon.com, Hewlett-Packard,  Linkedin, Aricent, Danger, Inc., Mopay, Ning, Xerox Palo Alto Research Center e Tesla Motors.

PERCHE’ NON ANDARCI Questa città è consigliata ai più giovani, agli studenti e ai manager in carriera. Se siete interessati solo a storia ed arte, evitate.

COSA NON COMPRARE Nei souvenir shops troverete tanti bicchieri e tazze: in questo caso meglio una t-shirt di qualche college locale. Che, si sa, fa tanto nerd.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione California
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati