Cerca nel sito
Canada Montreal Gran Premio Formula 1 Alonso Ferrari

Montreal: appuntamento con la Formula 1

LUOGO DEL GIORNO - La pista è pronta ad accogliere bolidi e piloti per il settimo appuntamento del Mondiale di Formula 1 2013

montreal
Shutterstock
PERCHE’ SE NE PARLA Il Gran Premio del Canada, settimo appuntamento del Mondiale di Formula 1 2013, si disputerà domenica 9 giugno a Montreal. Il week end inizierà oggi con le prime prove libere, nella speranza che la Ferrari riesca sin da subito a trovare il giusto affiatamento con la pista.


PERCHE’ ANDARCI Montréal è una delle più belle ed importanti città del Canada. È il centro più popoloso della provincia del Québec nonché una delle città più ricche del mondo per salario assegnato e per reddito pro capite. Secondo uno studio della London School of Economics, la metropoli rimane uno dei 20 centri finanziari più influenti del mondo e tra i primi 5 per l'industria mineraria ed energetica.


DA NON PERDERE La Basilique Notre-Dame, al centro della Place d’Armes, è considerata una delle più belle d’America. Chateau Ramezay, invece, sulla Rue de Notre Dame, una delle principali strade della città, è un castello costruito seguendo il modello francese, e ospita un interessante museo.


PERCHE’ NON ANDARCI Il Canada è tanto bello quanto dispendioso. Almeno per arrivarci. Un viaggio da organizzare bene, alla ricerca dell’offerta più conveniente. Che, purtroppo, arriva nei periodi più scomodi e freddi.


COSA NON COMPRARE E’ tanto simpatico quanto inutile: l’alce di peluche con la maglietta del Canada piace ai bambini ma viene sostituito con estrema facilità. Fatevi un regalo utile: sciroppo d’acero, perfetto per la colazione e per i pancake, o una tradizionale bisaccia locale.

 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100