Cerca nel sito
Cinema Montecarlo Monaco Festival Eventi

Montecarlo, parte oggi il Film Festival

John Landis, Michael Radford e Costa-Gavras tra i grandi ospiti dell'evento. Ecco i luoghi dell'evento

Montecarlo, Monaco
Courtesy of©iStock
Montecarlo
PERCHE' SE NE PARLA Parte oggi la 14a edizione del Montecarlo Film Festival, che si svolgerà  nel Principato di Monaco sino al 5 marzo 2017. Il concorso internazionale, diretto da Ezio Greggio, proporrà  le commedie in anteprima francese. Accanto al concorso una serie di eventi speciali ed anteprime mondiali. Il centro dell'evento sarà  anche quest’anno al’hotel Fairmont. Le proiezioni dei film si svolgeranno presso il Theatre des Varietes, mentre il Gran Gala si terrà  presso il Grimaldi Forum. 
 
Sarà John Landis il presidente onorario, il regista di film cult come The Blues Brothers e "Il Principe cerca moglie", riceverà il Legend of Comedy Award. Il regista e sceneggiatore inglese Michael Radford, invece, presiederà la giuria di quest’anno. Il festival assegnerà il premio speciale alla carriera al regista premio Oscar Costa-Gavras. I premi verranno conferiti il 5 marzo durante il Gala degli Awards. 
 
PERCHE' ANDARCI E’ la parte principale della città-stato del Principato di Monaco: è famosa in tutto il mondo per il casinò, le spiagge, i grattacieli, la moda e per il vipwatching, in quanto è uno dei luoghi di residenza preferiti dai personaggi dello showbusiness. Monte Carlo ospita il famoso Circuito automobilistico, dove si svolge il Gran Premio di Formula 1. Ma anche importanti incontri di pugilato, sfilate di moda, presentazioni di film e tanto altro ancora.
 
DA NON PERDERE Opera dell'architetto Charles Garnier, anche autore della maestosa Operà di Parigi, il Casinò è stato costruito nel 1863. Gli affreschi eseguiti alla maniera del pittore Boucher, i basso rilievi, le sculture e le cariatidi, un atrio strabiliante tutto oro e marmi: qui si sono incontrate generazioni di nobili e di grandi ospiti internazioni. Tra i luoghi da visitare assolutamente, la Cathédrale Paroisse è costruita in pietre bianche di La Turbie, nel 1875, e custodisce le sepolture dei Principi defunti. Meritano anche la cappella Eglise Sainte Dévôte e il Jardin Exotique et Grottes de l'Observatoire.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Qui si respira forte l’aria di glamour. Se siete per la vacanza comoda e low cost, potrebbe essere una meta non adatta a voi. La vita in città, infatti, è particolarmente cara. E se vi trovate a passare dal Casinò, fatelo con una banconota di basso taglio. 
 
COSA NON COMPRARE A Monte Carlo è tutto bello ed esclusivo. Eccetto i negozi di souvenir e gadget. Basti pensare che, in vendita, ci sono ancora campanellini e ditali con un disegno raffigurante la città. No comment.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati