Cerca nel sito
Milano Moda Uomo 2017

Milano Moda Uomo: al via la kermesse

Tutto pronto per il lungo weekend della moda maschile

Moda Milano
Istockphotos
Milano via Montenapoleone
PERCHE’ SE NE PARLA
Comincia oggi 16 giugno e termina il 20 la kermesse fashion che vede sfilare la moda maschile. Dopo Pitti Immagine Uomo a Firenze (in chiusura oggi) lo scettro di regina della moda torna alla capitale italiana del fashion system, Milano. Milano Moda Uomo alza il sipario e si prepara a rivelare le collezioni maschili relative alla primavera estate 2018. Non proprio una fashion week, ma un weekend lungo, che vedrà sfilare anche alcune collezioni femminili – quelle dei brand che si sfilano dal calendario della moda femminile a settembre e accorpano in un unico evento le due linee.
 
PERCHE’ ANDARE
Armani, Prada, Versace, Ferragamo: i big della moda sono in calendario. Accanto a loro non mancano i ‘giovani’, come Sunnei, Wood Wood, Gcds, Poan, Malibu 1992. E nel fitto calendario della 3 giorni + 1 (oggi solo 2 sfilate in programma, quella di Milano Moda Graduate, appuntamento dedicato ai giovanissimi delle scuole italiane, e Ermenegildo Zegna. 
 
DA NON PERDERE
Chi è impossibilitato a seguire tutte le sfilate dal vivo può tranquillamente vederle in streaming dal sito della Camera Nazionale della Moda Italiana. Oppure attraverso i racconti e le immagini di alcuni ambassador della moda maschile, che aprono le porte (telematiche) alla kermesse. 
 
PERCHE’ NON ANDARE
Se la moda è il vostro pane quotidiano questa maratona fashion è imperdibile. Ma se non è assolutamente la vostra passione, sappiate che Milano in questi giorni alza notevolmente i prezzi dei suoi servizi. Se potete andarci in qualsiasi altro momento dell’anno, fatelo.
 
COSA NON COMPRARE
Non troverete souvenir a tema fashion particolarmente interessanti, accanto alle statuette del Duomo. Se volete portare a casa qualcosa e il portafoglio ve lo consente, le boutique in questi giorni saranno ben liete di aprirvi le loro porte. 
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati