Cerca nel sito
Milano Lombardia Moda Fashion Week

Milano, la settimana dell'alta moda femminile

Dal Duomo al Quadrilatero della Moda: ecco i luoghi da visitare in occasione della Milano Fashion Week

3 Milano
PERCHE' SE NE PARLA
Torna la grande moda a Milano, questa volta femminile, con la Milan Fashion Week. Da oggi sino al 27 febbraio saranno presentate le nuove collezioni per la stagione Autunno/Inverno 2017/2018. Sarà possibile ammirare le nuove collezioni dei più famosi stilisti  Mila Schon, Giorgio Armani, Alberta Ferretti, Bottega Veneta,  Moschino, Trussardi e di molti altri. La fashion week vedrà in passerella più di 70 sfilate tra gli stilisti più affermati e molteplici eventi per designer emergenti. Milano si prepara a ricevere un gran numero di bloggers, influencers, new designers, fashion addicted, personaggi  dello spettacolo e celebrità provenienti da tutto il mondo, solo alcuni nomi: Chiara Ferragni, Donatella Versace e Gala Gonzalez.
   
PERCHE' ANDARCI
Il Quadrilatero della Moda è il quartiere indubbiamente più fashion e modaiolo d’Italia. Così chiamato perché idealmente delimitato da quattro strade famose per i suoi lussuosi atelier. Parliamo di via Montenapoleone, via Manzoni, via della Spiga e corso Venezia. 
 
DA NON PERDERE
Spostandosi tra le zone centrali di Milano, tante le cose da fare e da sperimentare. Brera è il quartiere dei romantici e dei bohémienne, tra vetrine, aperitivi e l'Accademia. Nei dintorni troverete la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Il Castello che, nata negli anni Sessanta, ha dato spazio ad artisti come Guttuso e Crippa. Spostandosi in direzione Duomo, ci sono anche la Galleria Vittorio Emanuele II e la chiesa dedicata a Santa Maria Nascente.
 
PERCHE’ NON ANDARCI
Secondo una recente ricerca via Montenapoleone è tra le 15 vie più costose e prestigiose al mondo. Per chi ha voglia di negozi e boutique dove spendere meno, tanti i punti vendita tra via Como e Navigli. Forse è meglio.
 
COSA NON COMPRARE
Tra gli scaffali dei negozietti di ricordi anche la palla di neve con tanto di prestigioso negozio di alta moda. Va bene l'amore per il fashion, certo, ma a Milano non nevica quasi mai. Bocciata.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati