Cerca nel sito
Malesia Nabawan Curiosità Calcio

Malesia, il campo di calcio più sperduto del mondo

Si trova a 80 chilometri dalla città più vicina. Per raggiungerlo gli studenti devono ...

Campo di SK Logongon
Facebook
Campo di SK Logongon
PERCHE' SE NE PARLA 
Si trova a 80 chilometri dalla città più vicina, collegata da strade che, in casi di pioggia, diventano inaccessibili. Ed è il campo di calcio più sperduto del mondo. Si tratta del campo di futsal, il calcio a cinque, della scuola SK Logongon, nella regione di Nabawan, in Malesia, a 15 minuti a piedi dall'edificio scolastico. Per raggiungerlo gli studenti devono percorrere una strada piena di salite e discese. A realizzare la fotografia è stato un professore dell'istituto, che ha utilizzato un drone per immortalarlo dall'alto. 
 
PERCHE' ANDARCI 
Tra i paesi del Sud-est asiatico, la Malaysia è una delle grandi mete da non perdere. La regione più turistica è quella peninsulare, tra Kuala Lumpur, Cameron Highlands e Langkawi. Innanzitutto parliamo della capitale, Kuala Lumpur,  la città più popolosa della Malesia, tra mercati grandissimi e grattacieli altissimi. Le Petronas Towers, alte 480 metri,  offrono bellissimi spettacoli serali, con le loro fontane colorate, ma ci sono anche tanti musei, il mashid jamek e interessanti templi. 
 
DA NON PERDERE 
Programmate una visita al Parco nazionale di Taman Negara, il più antico del Paese, che propone bellissimi paesaggi e alberi secolari. E se avete voglia di mare, ci sono le isole vicino Kuala Teregganu, tra cui Redang, con un mare da snorkeling, ricco di pesci, coralli e tartarughe. Bellissima Longkawi: qui, tra resort di lusso e bianchissime spiagge, il panorama si caratterizza con il monte Machinchang e la cascata di Telaga Tujuh. Programmate, se potete, anche una tappa nella sempre viva e multietnica Georgetown.
 
PERCHE’ NON ANDARCI 
In Malaysia vi è un clima caldo e umido durante tutto l'anno, quindi trovare temperature calde è davvero facile. Ma se vi interessa anche andare al mare, cercate di evitare la stagione delle piogge, che va da novembre a gennaio, nella regione peninsulare.
 
COSA NON COMPRARE 
Troppi i portachiavi e le penne, spesso dal design ridicolo o assente. Molto meglio puntare a qualcosa di colorato. Qui sono dipinti anche i falli in legno. Di pessimo gusto, a meno che non abbiate un grandissimo senso dell'ironia.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Malesia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati