Cerca nel sito
Eclissi agosto 2017 Madras Oregon

Madras, il luogo migliore per guardare l’eclissi di sole

La cittadina dell’Oregon è il punto ideale da cui osservare il fenomeno astronomico del 21 agosto

Eclissi di sole
istockphotos
Eclissi
PERCHE’ SE NE PARLA
Il 21 agosto 2017 un’eclissi totale di sole è attesa, ma si vedrà solo negli Stati Uniti, e in particolare in Oregon. E’ a questa latitudine infatti che si avrà la visibilità totale del fenomeno astrologico. In una cittadina in particolare, Madras, il punto migliore per gustarsi lo straordinario evento (l’eclissi si potrà ammirare letteralmente coast to coast, fatto che non avveniva da 99 anni). Perché nei dintorni della cittadina, oltre alla latitudine perfetta, vi sono cieli immensi, montagne e altopiani desertici completamente privi di ostacoli visivi, luci in particolare.
 
PERCHE’ ANDARE
Madras si prepara ad accogliere migliaia di ‘spettatori’ dell’eclissi (le stime parlano di un milione di persone). Naturalmente l’amministrazione locale si prepara da tempo a ricevere gli ospiti, tanto da aver organizzato l’Oregon Solar Fest. Un vero e proprio festival con tanto di concerti, spettacoli, campeggi, food&drink, allestimenti vari per godere del fenomeno tutti insieme. 
 
DA NON PERDERE
L’eclissi totale durerà solo 2 minuti e 2 secondi. Quindi trovarsi nel posto giusto al momento giusto è fondamentale. L’inizio dell’oscuramento del sole è previsto per le 9: 06 del mattino del 21 agosto. 
 
PERCHE’ NON ANDARE
Se volete godervi il fascino di un fenomeno così particolare fuori dal caos di un festival spostarsi di qualche chilometro può essere un’ottima idea! Chi è in viaggio negli Stati Uniti può scegliere altre location dove osservare l’eclissi.
 
COSA NON COMPRARE
Gli occhiali da sole, specialmente se scadenti, non sono affatto sufficienti a garantire la protezione degli occhi. Occorre utilizzare dei filtri appositi.
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese USA
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati