Cerca nel sito
Torino Piemonte Casa più bella

La casa più bella del mondo è a Torino

Tra più di 3000 progett selezionati The Number 6, realizzato dal Gruppo Building di Piero Boffa è stato menzionato da Archdaily 

Torino, The Number 6
Courtesy of ©www.gyproclive.it
The Number 6
PERCHE’ SE NE PARLA Il progetto The Number 6, realizzato dal Gruppo Building di Piero Boffa nel centro di Torino è la casa più bella del mondo. L’ha deciso Archdaily, portale americano di architettura e interior design tra i più seguiti del mondo, che l’ha inserito a sorpresa nella sua gallery The Best Building, assegnandogli il primo posto assoluto per le ristrutturazioni, tra più di 3000 progetti selezionati. Si tratta di uno stabile d’epoca, Palazzo Valperga Galleani, risalente al tardo XVII sec., sito in via Alfieri 6, i cui 6500 mq di area e 36 appartamenti sono stati completamente ristrutturati.

GUARDA LE FOTO: LA CASA PIU' BELLA DEL MONDO A TORINO
 
PERCHE’ ANDARCI Con il suo immenso patrimonio artistico e architettonico, il capoluogo piemontese val benissimo un weekend, e anche più: monumenti, oltre 40 musei, gallerie d’arte, divertimento, buon cibo, grandi eventi nazionali e internazionali, come il Salone del Libro, quello del Gusto ed il Torino Film Festival. Tra i monumenti di Torino più noti l'ottocentesca Mole Antonelliana, che ospita il Museo nazionale del Cinema, il Palazzo Reale, la rinascimentale Cattedrale di San Giovanni Battista del XV secolo ed il Museo Egizio.
 
DA NON PERDERE Ma ciò che conquista soprattutto è il Palazzo Madama, situato nel vero centro sociale e geografico della città, risale addirittura, almeno in parte, all'epoca romana: patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO, si trova nella centrale piazza Castello, e qui ha sede il Museo Civico d'Arte Antica di Torino.

DA SCOPRIRE: TORINO ESOTERICA, I LUOGHI DA NON PERDERE
 
PERCHE’ NON ANDARCI Inquinamento e prezzi alti sono le motivazioni principali che disincentivano il trasferimento qui, almeno secondo molte testate giornalistiche. Ma Torino è una città bellissima, ricca di mistero: guai a non esserci mai stati.
 
COSA NON COMPRARE Per i più golosi ci sono i Gianduiotti, mentre per gli appassionati di motori c’è tutto il mercato legato alla Fiat; per gli appassionati di architettura le varie riproduzioni della Mole. Ce n’è per tutti i gusti.

Leggi anche:

*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 

 
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Piemonte
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100