Cerca nel sito
Jamestown Virginia Stati Uniti Scoperta Archeologia

Jamestown, il mistero della cantina sotto la chiesa 

Questa risalirebbe al periodo di James Fort, la prima colonia inglese permanente. Ancora non si sa a cosa servisse...

jamestown, virginia
©istockphoto.com
jamestown, virginia
PERCHE' SE NE PARLA 
Mistero e sorpresa in quel di Jamestown, in Virginia. Alcuni archeologi, durante alcuni scavi nei pressi della storica chiesa di Jamestowne che si trova sul sito del James Fort, hanno scoperto qualcosa che non si aspettavano. Sotto il luogo più sacro della chiesa, infatti, si trova una cantina abbandonata. Questa potrebbe contenere dettagli sulla vita all'interno della prima colonia inglese permanente. I lavori sono ancora all'inizio, e ci vorrà tempo per chiarire questo mistero. 

"Questa [cantina] presumiamo deve essere dannatamente precoce, perché è già stata abbandonata e riempita di nuovo prima del 1617", ha dichiarato l'archeologo Danny Schmidt. "È sicuro che si tratta di un altro edificio risalente al periodo di James Fort, ed è stata una sorpresa per noi." Ancora ignoto, però, lo scopo della cantina.

PERCHE' ANDARCI
Nel 1607 quest'isola sul fiume James ospitò la prima colonia anglofona permanente d'America. Si trova su Jamestown Island, un sito che è stato ribattezzato Jamestown National Historic Site il 18 dicembre 1940 e che è stato inserito nel National Register of Historic Places il 15 ottobre 1966. Nel 2007 è stato anche nominato National Historic Chemical Landmark dall'American Chemical Society. 

DA NON PERDERE
Fondata dalla Virginia Company di Londra come "James Fort", fu la capitale della colonia per 83 anni, dal 1616 fino al 1699. Dietro il centro visitatori sono visibili le fondamenta dell'antica capitale coloniale, di cui resta in piedi solo il campanile di mattoni di una chiesa iniziata nel 1639. Il sito è adiacente e complementare al Jamestown Settlement, un museo di storia costruito e organizzato per raccontare la storia della prima colonia.

PERCHE’ NON ANDARCI 
Per quanto Jamestown si trovi negli Stati Uniti, questa zona non gode di un mercato turistico internazionale. Raggiungerla, effettivamente, è complicato. E non ci sono altri centri limitrofi che richiamino l'attenzione. Si trova a circa metà strada tra Richmond e gli Hamptons. Magari, se avete qualche giorno in più, fateci un pensierino.

COSA NON COMPRARE 
Lasciate ogni speranza voi che cercate di trovare un souvenir figo nella Virginia. Tra le cose più agghiaccianti, il portachiavi con la sabbia, visibile attraverso una bolla trasparente. Occorre commentare? 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Virginia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati