Cerca nel sito
Interstellar 2014 film location Islanda tour

Islanda spaziale: sul set di Interstellar 

Nolan ha girato per due settimane in varie location, tra cui il ghiacciaio di Svínafellsjökull e la cittadina di Klaustur

Islanda, Interstellar, ghiacciaio, film
Courtesy of © Warner Bros
L'Islanda di Interstellar
PERCHE’ SE NE PARLA L’Islanda più selvaggia conquista ancora: anche il blockbuster Interstellar, infatti, è stato ambientato in questi scenari, come abbiamo approfondito in altra occasione. Il film, premiatissimo da pubblico e critica, racconta le vicende di un gruppo di esploratori che utilizzando un wormhole da poco scoperto per sorpassare i limiti del trasporto spaziale umano e conquistare le elevatissime distanze che comporta un viaggio interstellare. Nel film è l’attore Matthew McConaughey a comandare questa spedizione in cerca di pianeti abitabili, allo scopo di salvare l'umanità. Qui hanno girato per due settimane, in varie location, tra cui il ghiacciaio di Svínafellsjökull e la cittadina di Klaustur. Scritto da Jonathan Nolan e Christopher Nolan, il film vede nel cast anche Anne Hathaway, Jessica Chastain, Bill Irwin, John Lithgow, Casey Affleck, David Gyasi, Mackenzie Foy, Timothée Chalamet, Topher Grace, David Oyelowo, Ellen Burstyn, Michael Caine.

Leggi anche: ISLANDA, UN MONDO ALIENO AL SERVIZIO DI HOLLYWOOD
 
PERCHE’ ANDARCI L’Islanda ha fatto da incantato scenario a grandi produzioni, cinematografiche e televisive, come Prometheus, Thor: The dark world, Oblivion e Il trono di spade, con la sua natura primordiale e i suoi panorami ricchi di paesaggi incredibili. A Reykjavik, nella capitale, potrete vivere avventure indimenticabili alla scoperta della famosa Laguna Blu e del famoso circolo d’Oro,che comprende il parco naturale Thingvellir, le sorgenti Geysir e la cascata d’oro Gullfoss.
 
DA NON PERDERE Il Svinafellsjokull, letteralmente  "ghiacciaio Svínafell", rientra nel territorio del Vatnajökull, una enorme cappa di ghiaccio situata nella parte sudorientale dell’Islanda: con circa 8.100 kmq, è la più grande d'Europa per volume e la seconda per estensione. E' facilmente raggiungibile con una breve passeggiata lungo un sentiero nei pressi di Skaftafell. Da vedere se siete alla ricerca di foto suggestive e di ambientazioni isolate.

Leggi anche: Islanda, la terra (reale) di Thor e di Loki
 
PERCHE’ NON ANDARCI Il villaggio Kirkjubæjarklaustur, dall’ardua pronuncia, è una delle location del film, è un villaggio nel sud dell'Islanda sulla Hringvegur tra Vík í Mýrdal e Höfn . Ha meno di 120 abitanti ed è il solo nei dintorni a offrire servizi essenziali. E ho detto tutto.

FOTO: NATURA OFF-LIMITS, SPETTACOLI DALL'ARTICO
 
COSA NON COMPRARE Tanti i souvenir che rimandano alle antiche tradizioni e leggende culturali locali: dai vichinghi ai troll, dalle imbarcazioni agli elmi cornuti. Ecco, quest’ultimo ricordo riservatelo solo a chi volete male.

*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 

Leggi anche:
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Islanda
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati