Cerca nel sito
Tiger Woods isola in vendita Stoccolma Svezia

In vendita l’isola di Tiger Woods

Il famoso golfista americano lascia questa isola da sogno: si trova sul Lago Malaren, a pochi chilometri da Stoccolma…

L'isola di Tiger Woods
Courtesy of © www.architectureadmirers.com
L'isola di Tiger Woods
PERCHE’ SE NE PARLA Tiger Woods, golfista americano e primo sportivo ad aver superato 1,3 miliardi di dollari di guadagni tra sponsor e vittorie, ha messo in vendita un’intera isola di 62 acri in Svezia sul Lago Mälaren, a un’ora di barca da Stoccolma. L’isola è stata presumibilmente acquistata durante il matrimonio con la ex moglie svedese Elin Nordegren. Nel “pacchetto” anche venduto un traghetto a 3 piano per poterla circumnavigare con facilità. L’isola è dotata anche di un campo pratica a 6 buche, bosco privato, piscina, e una storica roccaforte vichinga risalente all’XI secolo.

FOTO: LE PIU' BELLE ISOLE MESSE ALL'ASTA
 
PERCHE’ ANDARCI Dalla suggestiva Città Vecchia, passando per parchi e canali, alle aree piene di musei e di castelli: Stoccolma è una città che sorprende. Tra battelli e palazzi antichi, sarà un piacere scoprire che qui il tempo scorre molto lentamente. Basti pensare che qui il giorno, nel periodo da maggio a luglio, dura 19 ore. La città, fondata nel 1252, possiede uno dei centri storici medievali più estesi e meglio preservati d'Europa. Tra le tante attrazioni da visitare, il Municipio di Stoccolma è uno dei più significativi esempi di architettura in stile romanico svedese, mentre il Castello di Drottningholm, XVII sec., è il palazzo reale meglio preservato della Svezia, nonché la dimora permanente della famiglia reale. Interessante il museo d'Arte Moderna, incantato lo scenario naturale di Skansen, con tanto di zoo.

FOTO: I 20 GOLF CLUB PIU' ESCLUSIVI DEL MONDO

DA NON PERDERE Nei dintorni di Stoccolma posti da vedere ce ne sono tanti. Come Birka, sull’isola di Björkö, proprio nel lago Mälaren. Questo è il più antico insediamento della Svezia, di cui rimangono oggi alcune rovine, ruderi di case e una grande necropoli. Skogskyrkogården, invece, è un bellissimo cimitero monumentale, costruito su un’antica area morenica di 100 ettari dove erano presenti numerosi pini. E’ considerato fra le maggiori opere architettoniche moderniste al mondo. Molto bello anche il Millesgården, la casa-atelier di Carl Milles, uno dei più grandi scultori e collezionisti svedesi, e si trova sull’isola di Lidingö.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Secondo le classifiche stilate negli ultimi mesi dai giornali internazionali, Stoccolma è tra le città più smart, tech, innovative e salutari del mondo. E parliamo dei primi posti per 4 classifiche. Da non perdere, quindi. Ma c’è un neo, e non da poco: è una delle città più care al mondo, nella top 3 tra quelle in Europa. Sappiatelo.
 
COSA NON COMPRARE SoFo è la zona trendy di Stoccolma, dove troverete di tutto, dall’antiquariato agli articoli di seconda mano. Se non sapete cosa comprare e avete voglia di lasciarvi ispirare, ci sono i negozi Lagerhaus dove si trova di tutto. Molto caratteristici gli articoli in vetro, tra vasi e coppe, ma anche quelli in legno, come i caratteristici cavallini locali. Male che vada ci sono sempre le renne, in tutte le forme e materiali.

*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 

Leggi anche:
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Svezia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati