Cerca nel sito
Classifica Mare Africa Isole

In fuga dal freddo spendendo poco? Destinazione Capo Verde!

Stanchi delle temperature gelide italiane? Ecco i consigli di TripAdvisor per raggiungere il caldo spendendo poco

Capo Verde, Africa, mare
Capo Verde
Capo Verde
PERCHE' SE NE PARLA Stanchi per l'eccessivo freddo di questi giorni? Capo Verde risulta essere la destinazione più conveniente, anche da un punto di vista economico, per ritrovare un po' di calore. Secondo una rilevazione di TripAdvisor, l’isola di origine vulcanica offre ai viaggiatori un prezzo medio di circa 504,5 euro a settimana per l’affitto di un bilocale, pari a 18 euro ad personam al giorno per 4 ospiti. Ma se avete voglia di risparmiare, ci sono anche altre alternative. Nella top 10 delle mete low cost, infatti, quattro destinazioni spagnole. Parliamo di Fuerteventura, Tenerife, Lanzarote e Granada. Secondo la classifica, per chi vuole allontanarsi un po' di più, conviene l'Asia. In particolare Penang, Goa, Sri Lanka e a Pattaya. Il prezzo medio di un bilocale oscilla dai 504,5 euro di Capo Verde, ai 976,6 euro di Guadalupe. Nel mezzo Penang (552,8 euro), Fuerteventura (613,5 euro), Granada (719,8 euro), Goa (744,4 euro), Tenerife (768 euro), Lanzarote (814,6 euro), Sri Lanka (930,3 euro) e Pattaya (964 euro).
 
PERCHE' ANDARCI Capo Verde è costituita da un arcipelago di dieci isole di origine vulcanica, a circa 500 km dalle coste senegalesi. Il patrimonio naturale di indubbia bellezza dell'arcipelago Capoverdiano spazia dalle lunghe spiagge incontaminate, tra quelle ben servite e quelle allo stato selvaggio, ai paesaggi lunari e desertici, dalle imponenti vette montuose, come quella di Pico do Fogo, alle verdi vallate di Santo Antao. 
 
DA NON PERDERE Secondo gli utenti di TripAdvisor, tra le attrazioni più amate c'è Praia de Santa Maria e Praia de Chaves, a Boa Vista, Pedra Lume Salt Crater, a Sal. Sempre a Sal c'è Buracona - Olho Azul, mentre a Santa Monica ci sono il State Beach e il Viveiro, Botanical Garden & Zoo di Terra. Imperdibili, se amate le escursioni e non volete soltanto mare e spiagge, il Pico Do Fogo sull'isola di Chã das Caldeiras, il Deserto de Viana su Boa Vista, Monte Verde a Mindelo e il Krater di Ribeira Grande.
 
PERCHE’ NON ANDARCI A Capo Verde le temperature si aggirano, per tutto l'anno, attorno ai 25 gradi, e arrivano ai 28 gradi durante i mesi estivi. L’unica differenza tra inverno ed estate è l’escursione termica notturna, ma è raro che si scenda sotto i 20 gradi. L'unico problema è quello dei venti: qui gli alisei soffiano sempre. Se volete un consiglio, però, evitate  il periodo da giugno a settembre, per via della stagione delle piogge. Ricordate che per l'ingresso è necessario anche il visto turistico, rilasciato da ambasciate e consolati capoverdiani.
 
COSA NON COMPRARE Tanti i ricordini da riportare a casa: oggetti in ceramica, batik tinti in maniera artigianale, sculture realizzate con noce di cocco, quadri fatti di sabbia. Meno belli, invece, i classici oggettini costruiti con le conchiglie. Evitate, invece, statuette e maschere intagliate, che vengono dalla costa africana e non hanno nulla di caratteristico. 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Capo Verde
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati