Cerca nel sito
Baviera Germania Capodanno 2016 Epifania 

In Baviera le feste sanno di vin brûlé e... meteoriti

Quaranta Natività e visite guidate per la bella cittadina medievale di Nördlingen, nata nel cratere del meteorite...

Nördlingen, germania, baviera
Courtesy of ©www.bavieraturismo.it
Nördlingen
PERCHE’ SE NE PARLA A Nördlingen, in Baviera, le feste profumano di vin brûlé: lo sfavillio delle luci nel centro storico, nella zona pedonale, sulla piazza Marktplatz, nelle strade e nei vicoli, è uno spettacolo da non perdere. Gli stand propongono candele, oggetti natalizi, stuzzichini golosi e bevande alcoliche; vetrine, chiese e istituzioni pubbliche espongono oltre 40 Natività appartenenti a cittadini privati; in più visite guidate alla città, un presepe vivente nel mercatino, un programma musicale che cambia ogni giorno, concerti e molto altro ancora. 
 
PERCHE’ ANDARCI Nördlingen è una bella cittadina medievale della Baviera, e si trova nella circolare pianura del Ries, un enorme cratere formatosi milioni di anni fa dalla caduta di un meteorite. E' oggi l'unica cittadina tedesca che possiede una cinta muraria interamente percorribile con un camminamento protetto intervallato da 15 torri. Nel centro storico troverete Daniel, il campanile della chiesa tardo gotica di St. Georg, alto 90 metri, che offre grandi panorami sulla città e sui dintorni.
 
DA NON PERDERE Da visitare lo Stadtmauermuseum dove si può conoscere la storia della zona dalla formazione del Ries sino al 1634, anno della battaglia di Nördlingen: lo scontro vide la vittoria dell'esercito cattolico, composto dalle truppe del Sacro Romano Impero e della Spagna, su quello protestante della Svezia e della Sassonia.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Bamberga, Ratisbona, Passau e il Naturpark Altmühltal: la Baviera è ricca di luoghi da visitare, soprattutto per chi ama relax, natura e folclore.
 
COSA NON COMPRARE Boccali come se piovesse (birra), di tutte le forme e colori: scelta un po' banalotta, ma decisamente migliore rispetto a quella che fa chi opta per i bicchierini con l'immagine del centro storico.

Leggi anche:

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Germania
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati