Cerca nel sito
Ponte tibetano Basilicata

In Basilicata il ponte tibetano da record

Il ‘Ponte alla Luna’ per un’esperienza adrenalinica a Sasso di Castalda

Ponte alla luna
http://www.pontetibetanosassodicastalda.com
Ponte alla Luna
PERCHE’ SE NE PARLA
Appena inaugurato, il Ponte alla Luna è un ponte tibetano, anzi, per la precisione un percorso tra ponti tibetani, che non ha eguali in Italia. Si trovano a Sasso di Castalda, in provincia di Potenza, e sono la nuova attrazione per gli amanti delle avventure adrenaliniche. Un'unica campata di 300 metri, sospesa a 120 metri da terra. Che si raggiunge solo dopo aver percorso un ponte più breve, di 95 metri e a ‘soli’ 70 metri da terra. Una volta conclusa la passeggiata sul Ponte alla Luna, uno sky walk attende gli intrepidi visitatori, con una piattaforma trasparente che funge da belvedere.
 
PERCHE’ ANDARE
Adrenalina, avventura, e una prospettiva sul territorio assolutamente unica. Sono queste le ragioni per cui partecipare al circuito dei ponti tibetani. Il rigoglioso paesaggio circostante, fatto di colline, montagne, boschi e torrenti (il percorso si snoda lungo sopra la vallata del Fosso Arenazzo) si può vedere da un punto di vista assolutamente nuovo ed emozionante. L’esperienza è quella di volare, letteralmente. Il percorso dura circa 2 ore, e lo si fa completamente in sicurezza grazie alle imbragature.
 
DA NON PERDERE
Gli amanti degli sport adrenalici non potranno che amare il Ponte alla Luna. ‘Galleggiare’ nell’aria su un panorama mozzafiato è sicuramente un’esperienza emozionante. Che si può corroborare, per i più avventurosi, al Volo dell’Angelo di Castelmezzano, ad un’ora di distanza. Se le ginocchia non tremano troppo dopo il camminamento.
 
PERCHE’ NON ANDARE
E’ scontato dire che se soffrite di vertigini, anche minimamente, questo non è il posto che fa per voi. Occorre essere assolutamente tranquilli con l’altezza, anche perché il Ponte alla Luna deve essere percorso con imbragature, staccando e riattaccando moschettoni ad ogni step. Insomma, occorre essere in piena facoltà fisica e mentale. 
 
COSA NON COMPRARE
Non consumate alcolici a pranzo prima di andare. E’ assolutamente vietato dal regolamento, ma potreste pensare che un bicchiere di vino vi dia coraggio. Come dicevamo prima, è invece indispensabile essere in perfetto controllo delle proprie facoltà. 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Basilicata
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati