Cerca nel sito
Angry Birds iOS Android iPhone Helsinki

Helsinki, dove nacquero gli Angry Birds

LUOGO DEL GIORNO - Dal Politecnico alla "conquista del mondo": gli ideatori del mitico videogioco rompicapo hanno mosso i primi passi con un semplice concorso...

Helsinki
©Shutterstock
PERCHE’ SE NE PARLA Con i suoi 60 milioni di utenti che gareggiano su Facebook, è arrivato il momento di passare al mobile. Angry Birds Friends è una nuova applicazione con i simpaticissimi uccelli arrabbiati, rilasciata oggi su Android e iOS. “La sopravvivenza degli Angry Bird è la posta in gioco. Aiutali a vendicarsi degli avidi maiali che hanno rubato le loro uova. Utilizza i poteri unici di ogni uccello per distruggere la difesa dei maiali. Angry Bird è un impegnativo gioco demolition-based con ore e ore di rigiocabilità. Ognuno degli oltre 300 livelli richiede logica, abilità, e potenza”. Pronti per i download?

PERCHE’ ANDARCI Angry Birds (letteralmente traducibile in italiano come Uccelli arrabbiati) è un videogioco rompicapo sviluppato da Rovio Mobile, un'azienda finlandese che si occupa dello sviluppo di giochi. La casa è stata fondata nel 2003 con il nome di Relude, e poi ribattezzata nel 2005 come Rovio. Ma i primi passi di questa grande azienda sono stati mossi nel 2003, quando tre studenti del Politecnico di Helsinki di nome Niklas Hed, Jarno Väkeväinen e Kim Dikert, parteciparono a un concorso per sviluppo di videogiochi alla Assembly demo party, sponsorizzata da HP e Nokia.

DA NON PERDERE L'architettura di Helsinki è caratterizzata dall’austero ed elegante stile nordico, mentre i suoi edifici residenziali del centrostorico risalgono prevalentemente al primo novecento e si ispirano alla natura. Tra i principali luoghi di attrazione turistica, abbiamo Kauppatori, la piazza del mercato, e Temppeliaukion kirkko, una chiesa scavata interamente nella roccia.

PERCHE’ NON ANDARCI Le temperature medie vanno dai -3° d’inverno ai 15° estivi. Se avete voglia di sole e caldo, Helsinki non fa per voi.

COSA NON COMPRARE Tra i souvenir tipici della città, compare spesso una simpatica vecchietta. Ebbene, decisamente meglio potrebbe essere un caratteristico boccale di birra. Anche pieno va bene.

 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati