Cerca nel sito
Jurassic Park 4 Oahu Hawaii Honolulu isola dinosauri

Hawaii, sull'isola di Jurassic Park 

Isla Nubar, il parco dei dinosauri del film, esiste davvero. Sulle orme di Godzilla, Pearl Harbor e Lost.

Oahu, Hawaii
Courtesy of © Wikipedia
L'isola di Oahu
PERCHE' SE NE PARLA A più di vent'anni dal primo capitolo della saga, diretto da Steven Spielberg e ispirato ai romanzi di Michael Crichton, Isla Nublar torna a far parlare di sé. Il quarto episodio di Jurassic Park uscirà nelle sale cinematografiche il 12 giugno 2015. E se il trailer è già online, altre sono le informazioni che, via via, si stanno intensificando: sarà in 3D, 150 milioni di dollari il budget, è interpretato da Chris Pratt (protagonista dei Guardiani della Galassia) e diretto da Colin Trevorrow. Ma c'è una cosa che in pochi sanno: l'isola, descritta come un'isola al largo del Costa Rica, è hawaiana, di Kauai, location anche di questo nuovo capitolo della saga. Ed è bellissima. 

LE FOTO: I PIU' BEI PARADISI NATURALI DEL MONDO
 
PERCHE' ANDARCI  Considerata, sin da tempi antichissimi, un sito sacro dell'isola di Oahu, è famosa in tutto il mondo per essere la location di molti film famosi, tra cui Jurassic Park, Godzilla, Pearl Harbor e la serie televisiva Lost. In giro per l'area, che include tre montagne, due valli e 4000 acri di terreno dai colori intensi, potrete vedere anche molti bunker risalenti alla Seconda Guerra Mondiale, edificati dopo l'attacco di Pearl Harbor. L'area è oggi un ranch di bovini da carne, ma è aperto anche per tante attività turistiche, come l'equitazione e l'escursionismo. 

Leggi anche: SUI LUOGHI DI LOST ALLE HAWAII
 
DA NON PERDERE E' possibile visitare la Ka'a'awa Valley con il "Ranch & Movie Tour" a bordo di apposite Jeep. Tra le soste programmate si potrà vedere l'impronta gigante di Godzilla e il tronco d'albero dove si sono riparati i protagonisti di Jurassic Park. Ma il ranch propone anche passeggiate a cavallo, pratica di tiro con fucili e pistole, escursioni a bordo di "ATV", grandi moto a tre ruote. Sulla stessa isola sono stati girati il telefilm Hawaii Five-0 e Hunger Games: La ragazza di fuoco.
 
PERCHE' NON ANDARCI La meta è bella, ma i costi sono alti. L'aeroporto più vicino è l'Honolulu International, raggiungibile comodamente da Los Angeles e da molti aeroporti internazionali. Mille euro andata e ritorno, per circa 22 ore di volo.

TRAILER SU FILM.IT: I DINOSAURI TORNANO A TERRORIZZARE IN JURASSIC WORLD
 
COSA NON COMPRARE Ebbene sì, le decorazioni floreali regnano sovrane tra i souvenir locali. Le appiccicano ovunque, anche sulle chitarre. Per non parlare delle signorine con il gonnellino in paglia. Ed io che pensavo fosse soltanto un luogo comune.
 
*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
 
Leggi anche:

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Hawaii
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100