Cerca nel sito
Dublino Halloween origini Irlanda

Halloween: tutto nasce a Dublino

LUOGO DEL GIORNO - Divisa dal fiume Liffey, la città irlandese è meta ideale per un weekend giovane, divertente, stravagante.

Dublino
Courtesy of @wonderful-landscapes.blog.tiscali.it
PERCHE’ SE NE PARLA A Dublino, o giù di lì, nacque tutto: la festa di Halloween trae le proprie origini nella Hill of Ward presso la città di Athboy, nella contea di Meath. Nell’epoca pre-cristiana questa collina era il centro di una grande festa del fuoco che si svolgeva a Samhain, per festeggiare la conclusione del raccolto ed il giorno dei morti. Da lì, è storia.

VAI ALLO SPECIALE HALLOWEEN SU STILE.IT

PERCHE’ ANDARCI Dublino è la capitale della Repubblica d'Irlanda, nonché la sua città più grande e popolata. Ma è al contempo una città molto giovane e a misura d’uomo, ricca di pregevoli edifici in stile georgiano e di attrazioni moderne e colorate. La città è divisa in due parti dal fiume Liffey: nella parte nord troverete le strade commerciali Talbot Street e Henry Street, a sud, invece, Grafton Street e i suoi negozi di lusso, ed il Trinity College. Anche imparare l'inglese nella città può essere un'ottima "scusa"

DA NON PERDERE Da visitare il grande Temple Bar ed il museo della birra Guinness Storehouse dedicato alla famosa scura: sul suo tetto troverete il Gravity Bar, da cui potrete ammirare il panorama più bello. Se amate la natura, non perdete il Phoenix Park ed il suo Dublin Zoo.

PERCHE’ NON ANDARCI Cosa sarebbe Dublino senza birra? Ecco, se non l’apprezzate, sappiate che qui è l’equivalente, in fatto di frequenza, di un caffè.

COSA NON COMPRARE Tra ceramiche e porcellane, i colorati peluche irlandesi colpiranno il vostro occhio. Cercate di resistere!

 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati