Cerca nel sito
Divertimenti wellness benessere Tokyo

Giappone, a Beppu il primo parco divertimenti Spa

Arriva nel Paese del Sol Levante il primo parco giochi che fa anche bene alla salute

Mare Hell (Jigoku) di Beppu
iStock
Mare Hell (Jigoku) di Beppu
PERCHE' SE NE PARLA A Beppu, meta molto nota nel Giappone per le sue sorgenti termali e i suoi centri benessere, è di prossima costruzione un parco divertimenti che fa anche bene alla salute. Si tratterebbe di un vero e proprio parco divertimenti in un centro benessere, in cui si godrebbe proprio dell'abbondante forza naturale di questa terra. A confermarlo è proprio il sindaco Yasuhiro Nagano, che aveva promesso di avviarne i lavori qualora il relativo video di presentazione avesse raggiunto un milione di visualizzazioni. E ce l'ha fatta. Superando addirittura i due. L’idea di base di questo "spamusement park project" è ovvio: divertirsi e rilassarsi allo stesso tempo.
 
PERCHE' ANDARCI Bagnata dal mare e dai monti Tsurumi e Yufu, Beppu è famosissima per i suoi numerosi onsen. Parliamo di sorgenti d’acqua calda di origine vulcanica. Se ne contano circa 3000, dalle svariate proprietà chimiche, che producono più di 100000 kl di acqua al giorno. Questi, che variano per temperatura e per potenza, donano benefici e wellness nelle innumerevoli vasche pubbliche o degli hotel. In città ci sono anche gli "Inferni" (Jigoku), ossia pozzi bollenti, tra fanghi e acque minerali. Tra le altre attrazioni meritevoli di una visita, la sua torre televisiva, alta 100 metri, che a 60 metri ospita un bellissimo osservatorio panoramico. E lo zoo in habitat naturale di Takasakiyama, ai piedi del Monte Takasaki (628 m), con più di 1700 scimmie. 
 
DA NON PERDERE Nel XVI secolo, Usuki era una città fortificata e un porto che commerciava con il Portogallo. Ma l’attrazione principale è l’Usuki-no-Sekibutsu, in cui, dal sito del Tempio di Mangetsu-ji, si possono ammirare più di 60 statue di Buddha scolpite nella roccia, classificate Tesori Nazionali. Bello anche il Safari africano, il più grande parco asiatico di animali. Si trova sull’altopiano di Ajimu e dà ospitalità a 1300 animali tra orsi, leoni, giraffe, elefanti e zebre. 

VIDEO: IN GIAPPONE IL PARCO FIORITO PIU' BELLO DEL MONDO
 
PERCHE’ NON ANDARCI Beppu si trova circa a metà, in linea d'aria, tra Hiroshima e Nagasaki. Questo significa che è lontanissima da Tokyo. Si trova nella prefettura di Oika, e benché i trasporti qui siano sempre efficienti, è troppo distante dal classico tour turistico giapponese. Che raramente si spinge oltre Osaka. Ma se avete abbastanza tempo, pensateci.
 
COSA NON COMPRARE Il mercato gadgetistico giapponese è uno dei più ricchi e potenti al mondo. In questa città, inoltre, troverete anche splendide miniature infernali, ironiche e grottesche. Rimandano agli "inferni" di cui sopra. A disposizione anche prodotti legati al wellness. Basta che non compriate qualcosa legato al mondo di Hello Kitty, insomma.

VIDEO: LE 10 INVENZIONI GIAPPONESI PIU' ASSURDE
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati