Cerca nel sito
Frascati Lazio Eventi Matrimonio

Frascati, la grande festa dei futuri sposi

Un territorio, quello dei Castelli Romani, ricco di cultura e di storia, di bellezza e natura, che non dimentica mai il suo passato

Parco e villa Aldobrandini in Frascati
©iStockphoto
Parco e villa Aldobrandini in Frascati
PERCHE' SE NE PARLA Prosegue a Frascati, sino a domenica 30 ottobre, all'interno delle Mura del Valadier, la manifestazione fieristica "Prima o poi ti sposo". A condurre la kermesse, , organizzata da Valentina Biscozzi, un terzetto d'eccezione: Manila Nazzaro, Anthony Peth e  Serena Gray. Saranno curati, tra focus, stand ed eventi, tutti gli aspetti relativi all'organizzazione del matrimonio: dall'abito della cerimonia alla fotografia, dal beauty al viaggio di nozze, dalle bomboniere alle decorazioni floreali. Con un'attenzione particolare al mondo "curvy", in tutte le sue forme.  La manifestazione accoglierà al suo interno workshop, sfilate e laboratori dedicati al matrimonio, presentati da personaggi del mondo dello spettacolo e portavoce del made in Italy nel mondo. 
 
La giornata di sabato sarà dedicata al tema curvy: le associazioni Amarsi un po' e Curvy Pride presentano: "La Sposa curvy e felice", riflessioni su come le proprie misure possano incidere sul giorno più bello della propria vita. Saranno presenti Noemi Matteucci di "Semplicemente curvy", la dott.ssa Susanna Biancifiori, il fotografo Marino Festuccia, la modella curvy  Laura Brioschi. Per la giornata finale, quella di domenica, Passion Cult presenta, infine, "Stilisti emergenti in passerella", presentazione di nuovi stili del wedding e della cerimonia visti con gli occhi di giovani talenti. Torna sulle passerelle, in giornata, anche la capsule di Radiosa Atelier.
 
PERCHE' ANDARCI Con la denominazione di Castelli Romani si indica un insieme di paesi dei Colli Albani poco lontani da Roma, nel territorio corrispondente all'antico Latium Vetus. Un territorio ricco di cultura e di storia, che non dimentica mai il suo passato: nei mesi estivi e durante l'Ottobrata Romana fioccano eventi e celebrazioni che ricordano tradizioni, rituali e personaggi storici. Tra le fontane più note dei Castelli c'è sicuramente la seicentesca fontana dei Quattro Mori di piazza Giacomo Matteotti a Marino, risalente al 1632 e nota per il "miracolo del vino", che si ripete ogni anno per la Sagra dell'Uva.

DA NON PERDERE Frascati è la grande perla di questo territorio, dominata dalla cinquecentesca Villa Aldobrandini, la cui splendida facciata svetta sull’intera cittadina. Se preferite invece uno stile più medievale, a Grottaferrata troverete l’Abbazia greca di San Nilo, fondata nel 1004 da monaci provenienti dalla Calabria bizantina. Ma i Castelli Romani sono famosi anche per le cittadine che sorgono sui laghi di origine vulcanica, come Castel Gandolfo, residenza estiva del Papa, che affaccia sul Lago di Albano.

PERCHE’ NON ANDARCI Un territorio che merita davvero di essere scoperto, ma soltanto con il supporto di qualche autoctono: perdersi tra le stradine dei piccoli centri e tra le uscite delle strade principali è molto frequente. Se inoltre cercate divertimenti e mondanità dopo cena, meglio raggiungere la Capitale. 

COSA NON COMPRARE Non esistono souvenir caratteristici per tutta la zona, quindi lasciate stare cartoline e calamite, statuine e fermacarte: meglio tornare a casa con una ottima bottiglia di vino, meglio se di Cannellino.
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati