Cerca nel sito
Francia Diritti Gay Parigi Adozioni

Francia sempre più gay friendly

LUOGO DEL GIORNO - Parigi si apre alle nozze gay e alle adozioni da parte di coppie dello stesso sesso. E diventa ancora più "rainbow"...

Le 25 mete imperdibili - Parigi
Shutterstock
PERCHE’ SE NE PARLA Grande attesa oggi a Parigi per il voto che potrebbe portare all'approvazione definitiva del disegno di legge sul “matrimonio per tutti”, che legalizza le nozze gay e le adozioni da parte delle coppie dello stesso sesso. Il voto all'Assemblea nazionale è previsto nel pomeriggio e, in caso di approvazione finale, renderà la Francia il nono Paese europeo e il 14esimo al mondo ad autorizzare le nozze tra omosessuali. Che l’Italia prendesse nota. Anche con una certa velocità, magari.

PERCHE’ ANDARCI Con oltre 25 milioni di turisti l'anno, Parigi è la seconda città più visitata al mondo dopo New York. Ma secondo il The Economist del 2010, è anche quella più cara al mondo. Costruita su un'ansa della Senna, è una delle più importanti ed influenti metropoli mondiali, nonché centro culturale, politico ed economico a livello internazionale.

DA NON PERDERE Gay e gay friendly, a Parigi fate pure una passeggiata nel Triangolo rosa, tra rue Beaubourg e rue Vieille du Temple, cuore parigino della movida notturna e dello shopping all’ultimo grido. Nei dintorni tantissimi bar, locali e negozi dove è possibile vedere tranquillamente coppie omosessuali che si baciano o che si tengono per mano.

PERCHE’ NON ANDARCI Parigi nuova capitale europea dei diritti gay? Non esageriamo. Dopo mesi di grandi manifestazioni da parte degli oppositori, ieri è arrivata anche una lettera di minacce al presidente dell'Assemblea nazionale Claude Bartolone, a cui veniva intimato di posticipare il voto. "I matrimoni omosessuali equivalgono alla soppressione totale del matrimonio. In caso si superasse questo ultimatum, la vostra famiglia politica ne soffrirà fisicamente", con la firma del gruppo 'Interaction des forces de l'ordre'. Quando il disprezzo fa rima con ignoranza.

COSA NON COMPRARE Non i fermacarte a forma di Torre Eiffel. No. Davvero.

Altri spunti su VACANZE GAY

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati