Cerca nel sito
Davos Svizzera La Giovinezza Sorrentino Alpi Hotel

E' Davos il segreto della “Giovinezza” di Sorrentino

E’ tra le migliori località turistiche della Svizzera. Oltre che la città più alta delle Alpi. E' qui che il regista dell'Oscar ha ambientato il film in uscita a maggio…

Davos, Svizzera, Alpi
Courtesy of ©istockphoto
Davos
PERCHE' SE NE PARLA L'albergo alpino Schatzalp Hotel di Davos, con saune e bagni turchi, una bellissima Madalina Ghenea nuda, immersa in una elegante piscina, sono i protagonisti del trailer del nuovo film di Paolo Sorrentino "Youth-La giovinezza". Nel cast Michael Caine, Harvey Keitel, Jane Fonda e Rachel Weisz. La pellicola uscirà a maggio e forse sarà al Festival di Cannes, e racconta le vicende di due vecchi amici prossimi agli ottant'anni: Fred (Caine), direttore d'orchestra e compositore, e Mick (Keitel), entrambi in vacanza allo Schatzalp Hotel di Davos, lo stesso della Montagna incantata di Thomas Mann. Qui Fred ha ricevuto una proposta per tornare sulle scene e Mick sta scrivendo un film. 

PERCHE' ANDARCI Davos è una tra le migliori località turistiche delle Alpi svizzere, soprattutto per la sua vasta offerta di sport invernali. Si trova nel distretto di Prettigovia/Davos nel Canton Grigioni, a 1560 m di altitudine, ed è la città più alta delle Alpi. Nel 2009, dopo la fusione con Wiesen, diventa il comune più esteso della Svizzera. Ma Davos è anche una delle più antiche stazioni sciistiche al mondo, già frequentata nel XIX° secolo dalla nobiltà inglese, nonché terra famosa per il microclima d'alta valle e per le sue proprietà curative che hanno attirato anche Robert Louis Stevenson, malato di tubercolosi, e Thomass Mann, per via della malattia della moglie. Il soggiorno di quest'ultimo ispirò l'ambientazione del romanzo "La montagna incantata".

DA NON PERDERE La cittadina svizzera ha ospitato numerosi Campionati del Mondo: vanta sei principali aree sciistiche, tra cui quella all'interno dell'area comunale, la più grande della Svizzera e addirittura dell'intera Europa. Qui si svolge anche uno dei più importanti tornei di hockey su ghiaccio, la Spengler Cup. Tra le tappe da non perdere, il Museo Kirchner, le Gole di Zügen e la Birreria di Monstein. 

PERCHE' NON ANDARCI La città è una delle più belle della Svizzera: bella soprattutto d'inverno. Ma poco adatta a chi cerca una vacanza low cost. 
 
COSA NON COMPRARE La Svizzera è una terra bellissima, ma chi è alla ricerca di un ricordo degno di questa vacanza, potrebbe rimanere deluso. Il souvenir più simpatico è una paperella rossa con tanto di croce bianca. Meno male che c'è la cioccolata.
 
 
*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Svizzera
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati