Cerca nel sito
Marvel Cartoon Network Dubai Emirati Arabi Parchi divertimento 

Dubai, apre il parco Marvel e Cartoon Network

IMG Worlds of Adventure, Motiongate, Legoland, Bollywood: tutti i parchi a tema della capitale mondiale del lusso e del divertimento

IMG Worlds of Adventure, Dubai, Parco
iStock
IMG Worlds of Adventure a Dubai
PERCHE’ SE NE PARLA A Dubai è arrivato il grande giorno: apre oggi i battenti IMG Worlds of Adventure, il più grande parco a tema al coperto del mondo. Situato su un’area di oltre 450.000 metri quadrati, equivalenti a 28 campi di calcio, questo vede convivere i due marchi internazionali Marvel e Cartoon Network, a cui si aggiungono due aree con brand propri, l’IMG Boulevard e Lost Valley – Dinosaur Adventure, un emozionante percorso di montagne russe, giostre, 28 punti ristoro e 25 negozi. I biglietti sono attualmente disponibili online al sito www.IMGworlds.com. I prezzi sono 300 AED per gli adulti e 250 AED per i bambini e consentono di accedere per una giornata intera alle oltre 20 attrazioni e giostre, oltre agli spettacoli dal vivo e al cinema 5D.
 
PERCHE’ ANDARCI  Una volta giunti a Dubai, ecco un'altra attrazione che  da sola sarebbe ragione sufficiente per un viaggio: il Motiongate al Dubai Parks & Resorts è un parco a tema ispirato a Hollywood, con 27 attrazioni ispirate a 13 indimenticabili film di azione e animazione, tra cui "Ghostbusters" e "Piovono polpette". Tre delle cinque aree sono dedicate agli studi di produzione più leggendari al mondo tra cui Dreamworks, Sony Pictures e Lionsgate e non manca un'area per tutta la famiglia al Villaggio dei Puffi.
 
DA NON PERDERE Segnaliamo altri tre parchi, giusto se avete a disposizione qualche giorno in più. Sappiate che per costruire il Legoland Dubai al Dubai Parks & Resorts ci sono voluti ben 60 milioni di mattoncini. Questo parco vanta sei aree, tra cui Lego City e Miniland, con la riproduzione in miniatura dei luoghi più meravigliosi del Medio Oriente. Queste offrono oltre 40 attrazioni e 15.000 modellini Lego. Bella anche la sua controparte acquatica: offre oltre 20 attrazioni e scivoli adatti ai più piccoli tra cui una piscina a onde, dei secchi d'acqua giganti che si riversano sui passanti. Per gli amanti delle atmosfere indiane, c'è anche Bollywood Parks Dubai, con oltre 16 attrazioni cinematografiche e 30 spettacoli dal vivo.
 
PERCHE’ NON ANDARCI  Il periodo migliore per una vacanza a Dubai va dalla metà di ottobre a quella di maggio. Ciò perché nel periodo estivo il caldo è insopportabile. La temperatura nei mesi di luglio ed agosto, infatti, è sempre superiore ai 40 gradi durante il giorno, la notte scende solo di poco mentre l’umidità si mantiene alta. 
 
COSA NON COMPRARE E’sconsigliato acquistare nei souk stoffe di pregio provenienti dall’India, come anche sete cinesi, caffettiere arabe, perle, stampe iraniane, gioielli, pugnali di bronzo ed ovviamente tappeti. Qualora si punta all’acquisto di abiti di marca, aggeggi elettronici, orologi ed altro, i centri commerciali ne sono pieni, per tutti i gusti.
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Emirati Arabi Uniti
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati