Cerca nel sito
Copenhagen Danimarca Bicicletta Percorsi

Copenhagen, capitale mondiale della bici 

Con oltre 12.000 km di piste ciclabili segnalate, dolci pendii, paesaggi incontaminati, la Danimarca è la terra dei ciclisti

Copenhagen
PERCHE' SE NE PARLA 
Copenhagen si conferma per la seconda edizione consecutiva prima in classifica, per livello di investimenti, innovazione e visione, per il Copenhagenize Index 2017, la ricerca che seleziona le 20 città del mondo più fruibili per i ciclisti urbani secondo la società danese di urban plannig Copenhagenize, fondata da Mikael Colville-Andersen. Rispettivamente al secondo e al terzo posto le olandesi Utrecht e Amsterdam. A seguire la francese Strasburgo e la svedese Malmö. Dal sesto posto in poi Bordeaux, Anversa, Ljubljana, Tokyo e Berlino. Nessuna città italiana nella top 20.
 
PERCHE' ANDARCI 
Con oltre 12.000 km di piste ciclabili segnalate, dolci pendii, paesaggi incontaminati e brevi distanze tra i punti di interesse, la Danimarca è un paese fatto per i ciclisti. Soprattutto Copenaghen, città ricca di sorprese e di contrasti, tra innovazione e tradizione. Tre le cose da non perdere: il Palazzo Reale di Amalienborg è la residenza invernale della regina ed è anche la sede del famoso balcone; la statua della Sirenetta di Copenaghen, uno dei monumenti più famosi al mondo; la Torre Circolare di Copenaghen, o Round Tower, il più antico osservatorio funzionante in Europa.
 
DA NON PERDERE 
Per gli amanti delle bike, la fondazione Nordea ha regalato alla città il Cirkelbroen: un ponte straordinario, circolare, per congiungere Christiansbro e Applebys Plads, progettato da Olafur Eliasson. Qua si può passeggiare, fare jogging o pedalare lungo il waterfront interno. Inoltre, se siete alla ricerca di bellissimi panorami da scoprire sue due ruote, ci sono 9 itinerari ciclabili, lungo la Danimarca Orientale, che passano dall'isola di Møn Island, Stevns Cliffs, l'isola di Falster Island e l'isola di Prestø. E c'è anche un tour per la Danimarca Occidentale lungo i percorsi ciclabili Panorama, con ben 16 itinerari. Maggiori informazioni su www.visitdenmark.it.
 
PERCHE’ NON ANDARCI 
Gli alberghi a Copenhagen sono molto cari; si consiglia, quindi, di rivolgersi a un servizio di prenotazione alberghiera on line o a siti di importanti agenzie di viaggio che propongono pacchetti volo + albergo. Se il posto è particolarmente conveniente fate attenzione: possono essere collocati in zone molto poco turistiche. 
 
COSA NON COMPRARE 
Oltre allo shopping di moda e ai ricchissimi negozi di artigianato, tanti i souvenir a disposizione: i più venduti sono quelli con la sirenetta, tra miniature e palle di neve, le calamite con le case e le corna dei vichinghi, anche in plastica. Roba imperdibile, insomma...
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Danimarca
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati