Cerca nel sito
Città del Messico Beatles curiosità

Città del Messico invasa dai Beatles

La città messicana vanta il record mondiale del maggior numero di persone trasformate nei Beatles ... 

Città del Messico
Courtesy of©iStock
Città del Messico
PERCHE' SE NE PARLA Città del Messico all'insegna di baffi e capelloni: i messicani si sono travestiti da John, Paul, George e Ringo per stabilire il record mondiale del maggior numero di persone trasformate nei Beatles. Sono stati 294 i cittadini che si sono riuniti a Chapultepec Park con barbe finte e parrucche, battendo il precedente primato di 250 persone. La città non è nuova a questo genere di imprese, e detiene già altri record: il maggior numero di persone che ballano "Thriller" di Michael Jackson e il più grande selfie al mondo.
 
PERCHE' ANDARCI Secondo lo studio realizzato da PriceWaterHouseCoopers,Città del Messico occupa l'ottavo posto nella classifica delle città più ricche del mondo, con un PIL di 331 miliardi di dollari. Ma la vera ricchezza di questa città consiste nella sua storia: fu la capitale dell'Impero azteco, fondata nel 1325, ed oggi è un'affascinante città che, con le sue numerose attrazioni, permette un vero e proprio viaggio nel tempo, tra rovine e templi, case coloniali e cortili con fontane. 

DA NON PERDERE A proposito di musica, di costume e leggerezza, Plaza Garibaldi è famosa per i gruppi di mariachi, i gruppi "norteños", i trii romantici e i gruppi di musica veracruzana che si riuniscono qui, vestiti con il loro tipico abbigliamento ed equipaggiati con i loro strumenti musicali. Per molti anni è stata il luogo di elezione per serenate, feste, compleanni e altri festeggiamenti.

PERCHE' NON ANDARCI Due i problemi principali di questa città messicana: la criminalità e l'inquinamento. Se per la seconda c'è poco da fare, per la prima basta prestare molta attenzione soprattutto nelle zone periferiche, durante la serata.
 
COSA NON COMPRARE Di cose belle e meno belle ce ne sono tante: dai teschi colorati agli stivali artigianali, dalle maschere messicane alle borse e tovaglie ben intrecciate. Poi c'è il sombrero, decisamente kitsch, ma questo meriterebbe un articolo a parte.

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati