Cerca nel sito
Illinois Piscina Record Chicago

Chicago, la piscina "record" che batterà quella italiana

Ad Aurora in arrivo una vasca profonda quasi 46 metri che "sfida" quella di Montegrotto terme in Italia

14 Chicago
PERCHE' SE NE PARLA
In arrivo nell'Illinois la piscina che potrà battere il record mondiale di profondità. Al momento questo appartiene alla vasca dell'Hotel Millepini di Montegrotto Terme, per oltre 42 metri di meraviglia. Jim Elliot, fondatore dell'organizzazione no-profit Diveheart, è al lavoro con i funzionari per costruire una piscina di acqua calda profonda quasi 46 metri. Si troverà ad Aurora, in prossimità di Chicago, e sarà di supporto alla ricerca medica, ai fini della riabilitazione delle persone che soffrono di malattie, lesioni e malformazioni. 
 
PERCHE' ANDARCI
Chicago, la più grande città dell’Illinois, è stata fondata nel 1833 come piccola città di frontiera, ed è diventata negli ultimi decenni una delle dieci città più influenti al mondo. Tantissime le cose da fare e da vedere, e ci potrebbero volere settimane per completare la vostra lista dei desideri. Partite però dalla Sears Tower, l'ex grattacielo più alto del mondo, uno dei simboli della città. Per visitarlo bisogna affrontare una fila lunghissima ma, una volta arrivati in cima, offre uno spettacolo unico. Potrete fare foto bellissime anche dal John Hancock Center. Il Millennium Park, fra i Loop e il lago, è il più grande parco della città. The Rookery è invece uno degli edifici più antichi.

VIDEO: 14 INCREDIBILI PISCINE D'HOTEL
 
DA NON PERDERE
Per non perdervi nulla, visitate Chicago muovendovi per quartieri. Nel centro (Downtown) troverete musei, ristoranti, shopping, teatri. Il North Side è la zona raffinata della città, mentre quello "South" è il quartiere dell'Università, del baseball e della musica blues. Il West Side è la parte multietnica, mentre il Far North Side propone belle spiagge sul lago. Il Far West Side è il polmone verde di Chicago; il Far Southeast Side è il quartiere dell'Historic Pullman. Il Far Southwest Side, infine, è la zona dei locali irlandesi, castelli infestati da fantasmi e misteriose gallerie. 
 
PERCHE’ NON ANDARCI
Il clima è l'unico grande neo di questa città: durante i mesi invernali le temperature sono spesso al di sotto lo zero. Mentre d'estate  le giornate sono non solo calde, ma addirittura afose. Durante i mesi primaverili, invece, ci sono spesso forti raffiche di vento. Sappiate regolarvi di conseguenza. 
 
COSA NON COMPRARE
Souvenir all'insegna dello sport  e dei grattacieli: tantissime le riproduzioni dei palazzi più alti di Chicago. E poi felpe, berretti e guantoni della squadra di baseball o basket del cuore. L'occhio cadrà anche su posacenere e piatti retrò dal sapore squisitamente kitsch. Ogni commento è inutile.
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati