Cerca nel sito
Rimini Capodanno 2016 Riviera Romagnola

Capodanno a Rimini: la notte più lunga dell'anno

Luca Carboni e Landlord i protagonisti del tradizionale concerto in Piazzale Fellini. A seguire fuochi e bagni...

Rimini, Riviera Romagnola, Fuochi d'artificio
Google
Rimini
PERCHE’ SE NE PARLA A Rimini il Capodanno dura di più: concerti, iniziative e bagni per festeggiare alla grande l'ultimo giorno del 2015 e il primo del 2016. Il protagonista del tradizionale concerto di Piazzale Fellini sarà Luca Carboni, reduce dal grande successo ottenuto con l’album ‘Pop Up’. Ma saliranno sul palco anche i Landlord, la band locale della nona edizione di X Factor, che si occuperà dell'apertura. A mezzanotte, come da tradizione, i fuochi d’artificio sul lungomare tra la spiaggia e il Grand Hotel. Il divertimento si sposta nel centro storico e tra i borghi di Rimini, tra iniziative culturali e feste. E il giorno dopo si terrà il classico bagno di Capodanno: appuntamento alle 12 a Torre Pedrera, presso i Bagni 65. Ma le iniziative sono tante e interessanti anche lunga tutta la Riviera Romagnola...

PERCHE’ ANDARCI Rimini è una città che gode di ottima fama grazie alla sua radiosità diffusa, all’allegria che regna ovunque, all’emozione inebriante che trasmette, ma anche alla poesia di cui è ben ricca. Sono i suoi 230 stabilimenti balneari, che ogni estate crescono in bellezza e organizzazione, a favorirne la notorietà. Ma non sono meno importanti i suoi 15 chilometri di spiaggia sabbiosa, le centinaia di alberghi, e gli interessanti ed attraenti parchi tematici. Non si può trascurare, ancora, la sua lunga e millenaria storia: la testimoniano grandi capolavori d'arte in pieno centro. 
 
DA NON PERDERE Non si può rinunciare ad una spiaggia dorata baciata da un mare pulito, che vanta il prestigioso riconoscimento europeo, cioè la Bandiera Blu. E’ un  mare adatto a tutti. E, accanto alle attrazioni ed agli eventi offerti per i più grandi, sono predisposte diverse aree ludiche per i più piccoli. In aggiunta, i 150 metri di acqua bassa scongiurano rischi e pericoli e favoriscono la tranquillità di mamma e papà.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Per chi ha voglia di mare e soltanto quello, meglio spostarsi in destinazioni più economiche e rilassanti. Non sia mai che la movida possa sconvolgervi. 
 
COSA NON COMPRARE Ceramiche e merletti sono tra le più famose produzioni artigianali locali. Certo, ci sarebbe anche il ferro battuto, ma vai a trovare un posto sufficiente in valigia...

 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Emilia Romagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati