Cerca nel sito
Canada turismo record

Canada il più amato dai turisti, record di visitatori 

Nel 2017 il Paese ha accolto più turisti di quanti ne avesse mai registrati nella storia. 

Canada
istockphotos
Canada - Lago Moraine
PERCHE’ SE NE PARLA
Secondo Statistics Canada il Paese del Nord America nel 2017 ha accolto più turisti di quanti ne avesse mai registrati nella storia. Un record, che tocca la cifra di 20,8 milioni di visitatori, e conferma quanto sia divenuto una meta amata. Gli aeroporti canadesi hanno visto un incremento delle rotte del 7% rispetto al 2016, confermando il livello più alto di sempre. I collegamenti sempre più facili tra le vivaci metropoli, assai diverse l’una dall’altra, ma soprattutto l’infinita scelta tra attrazioni naturali, con l’aggiunta di festival e offerte culturali, stanno rendendo il Canada una meta sempre più gettonata. E non a torto.
 
PERCHE’ ANDARE
Canada Experience®, business unit Rephouse, fornisce numerosi consigli per visitare il Paese in lungo e in largo. Suggerendo per esempio tante avventure a contatto con la natura, tra orsi, lupi, alci e castori. Scoperta dei i grandi parchi e della wildlife experience. Non mancano i soggiorni nei tipici ranch e proposte in camper. Escursioni in canoa sui laghi o avvistamenti delle balene tra i ghiacci del nord. Oppure tour in treno in tutta comodità. O ancora, itinerari tra le città dell’est, come Québec City, Montréal, Ottawa e Toronto. O dell’ovest, tra Vancouver, Victoria, Calgary. 
 
DA NON PERDERE
Difficile dire cosa vale la pena vedere, in quale regione è meglio soggiornare, quando la scelta è così incredibilmente vasta e differenziata. Sia sulla meta, che sulla modalità di viaggio, il mezzo di trasporto scelto, il tipo di soggiorno. Campeggio o cottage di lusso? Hotel o abitazione tipica? Tuttavia, è fuori dubbio che un viaggio in Canada preveda una lunga, grande, immersione nella natura più incontaminata. 
 
PERCHE’ NON ANDARE
Potrebbe non essere il viaggio più economico da scegliere, specialmente se la meta finale prevede un luogo isolato e se si è in famiglia. Se scegliete il Canada come destinazione, dovete essere amanti delle avventure, non per forza estreme certo, ma senza dubbio è immergendovi nella natura che assaporerete l’essenza di questo Paese.
 
COSA NON COMPRARE
Essendo un viaggio dove la natura ha un ruolo dominante, pensate bene alle cose che acquistate considerandole dal punto di vista dell’impatto ambientale. 
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Canada
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati