Cerca nel sito
Camden Town Londra statua Amy Winehouse

Camden Town, una statua per Amy Winehouse

La cantante si dilettava spesso in piccoli show presso l’Hawley Arms. Qui vicino anche la sua casa, in 30 Camden Square.

statua, Amy Winehouse, londra
Courtesy of ©www.nbcnews.com
La statua di Amy Winehouse
PERCHE’ SE NE PARLA E’ stata svelata oggi a Londra, in occasione di quello che sarebbe stato il 31esimo compleanno di Amy Winehouse, una statua a grandezza naturale che raffigura la cantante, con la sua abituale pettinatura ad alveare, proprio nel suo amato quartiere di Camden Town, nella zona nord della città. Fra i presenti c'era anche il padre, Mitch, che ha parlato di una "emozione incredibile" nel vedere la statua. Dopo la morte di Amy,  avvenuta tre anni fa dopo avere lottato contro l'abuso di alcol e droga, la famiglia ha istituito una fondazione per aiutare i giovani a combattere tali problemi.

PERCHE’ ANDARCI Tra le tappe obbligatorie di Londra, Camden Town, quartiere nato nel 1790,  è sicuramente una: si trova a nord, in zona 2, e la metro più vicina è Camden Town, sulla Northern Line. Molto famoso per il suo Camden Market e per l'angolo di Amsterdam che ospita, questo quartiere è considerato la culla del successo di tantissimi artisti di fama mondiale: da Charlie Chaplin che muoveva i primi passi al Camden Hyppodrome, ora ribattezzato Koko, sino ad Amy Winehouse che si dilettava spesso in piccoli show presso l’Hawley Arms. Qui vicino anche la sua casa, in 30 Camden Square.

DA NON PERDERE Se il tempo ve lo permette, raggiungete Primrose Hill che vi offrirà uno dei più bei panorami londinesi: il London Eye e St Paul’s Cathedral, due dei principali simboli della città, saranno facilmente avvistati. Ma qui, sempre a Camden, c’è anche il suo famoso London Zoo, che ospita più di 750 specie di animali.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Una volta raggiunta Londra, se amate lo stile alternativo, lo shopping particolare, la musica e la birra, il quartiere diventa tappa obbligatoria. Se queste proposte non vi attirano, Londra offre tanto altro.
 
COSA NON COMPRARE Il quartiere è famoso per i suoi mercati dove potrete trovare di tutti, dagli articoli erotici agli accessori totally vintage. Il posto ideale per regali simpatici e per nulla banali.

Leggi anche: LONDRA, IN VENDITA LA CASA DE "IL DISCORSO DEL RE"
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati