Cerca nel sito
Bristol Rough Guide classifica

Bristol, la città più cool del Regno Unito

Secondo Rough Guide ci sono molte ragioni valide per visitare Bristol

Porto di Bristol
Istockphotos
Bristol
PERCHE’ SE NE PARLA
Non è una meta di cui si sentono tessere spesso le lodi, eppure secondo Rough Guide Bristol è la città più cool del Regno Unito. Sì, più di Londra, Manchester o Edimburgo. Situata a Nord Ovest dell’Inghilterra, Bristol è nota soprattutto agli appassionati di musica, perché qui è da tempo attiva una scena avaguardista di trip-hop, dubstep, drum and bass. Già questo rende Bristol una città assolutamente cool, e se poi aggiungiamo qui abbonda la street art, e da qualche tempo c’è un nuovo quartiere ‘foodie’, il gioco è fatto. Ma non è solo per questo che la famosa casa editrice di guide di viaggio l’ha incoronata. 
 
PERCHE’ ANDARE
A Bristol si possono fare esperienze fuori dal comune. Per esempio dormire in una casa sospesa in alto grazie ad una gru. Al Canopy & Star in pratica si vive temporaneamente in case sull’albero versione cittadina, fluttuando sul porto. Oppure si può pernottare in un caravan degli anni ’50 modernizzato e piazzato sul tetto della Brooks Guesthouse. Inoltre, si può andare in tandem sulle tantissime piste ciclabili della città, che nel 2008 era stata eletta come la ‘Cycling City’ dello UK. 
 
DA NON PERDERE
Secondo Rough Guide, uno dei motivi per cui Bristol è cool, esperienza da non perdere, è la visita… in mongolfiera. Sì, è possibile volteggiare sopra la città da marzo a ottobre, e ad agosto assistere addirittura al festival delle mongolfiere (International Baloon Fiesta). 
 
PERCHE’ NON ANDARE
Può essere che questi aspetti ‘cool’ non siano sufficienti a suscitare interesse di questa città. In effetti ci sono città britanniche molto più ricche di fascino, e forse Bristol non entra esattamente nella top five. Ma diamole il beneficio del dubbio.
 
COSA NON COMPRARE 
Bristol non pullula di oggettistica interessante, salvo alcuni manufatti a tema ‘mongolfiere’ che possono risultare simpatici. 
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati