Cerca nel sito
Barcellona Sagrada Familia torri interno restauri

Barcellona: altre 6 torri per la Sagrada Familia 

Ultima fase di lavori per la cattedrale di Barcellona: saranno aggiunte altre sei torri, di cui una la renderà l'edificio religioso più alto d'Europa

Sagrada Familia, Barcellona, Gaudì
©iStockphoto
Sagrada Familia
PERCHE’ SE NE PARLA Dopo 133 anni di lavori, la Sagrada Familia sta per essere terminata. Mancano soltanto dieci anni per vedere la principale attrattiva turistica di Barcellona finalmente terminata: una data strategica, in quanto nel 2026 si ricorderanno i 100 anni dalla morte del "papà", l'architetto Antoni Gaudí. Manca soltanto il 30% della costruzione: saranno aggiunte altre sei torri, tra cui una torre centrale che renderà la Sagrada Familia il più alto edificio religioso in Europa.
 
PERCHE’ ANDARCI Barcellona, capoluogo della Catalogna, città mediterranea e cosmopolita che racchiude all'interno del tracciato urbano resti romani, quartieri medievali e le più belle espressioni del Modernismo e delle avanguardie del XX secolo. Non a caso l'UNESCO ha dichiarato Patrimonio dell'Umanità gli edifici più rappresentativi degli architetti catalani Antoni Gaudí e Lluís Doménech i Montaner.
 
DA NON PERDERE La città possiede belle spiagge cittadine, porti turistici e campi da golf in riva al mare. Ma sono soprattutto le Ramblas la facciata principale della città, dove la gente si diverte, si incontra, corre, fa shopping e gira con lo skate. Si estende per poco più di un chilometro, cominciando da piazza Catalunya e collegandosi al Belvedere di Colón.
 
PERCHE’ NON ANDARCI La posizione delle spiagge della città spagnola, proprio a ridosso di un agglomerato urbano che conta circa 3 milioni di persone,  non consente acque cristalline. Ma, buon per loro, l'acqua del mare risulta più pulita di diverse località marittime italiane.
 
COSA NON COMPRARE Se proprio avete voglia di comprare qualcosa a poco prezzo da portare al parentame, ci sono dei piccoli oggetti che, per stile e colori, fa l’occhiolino all’arte di Gaudì. Evitate, invece, piatti e posacenere.

 
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Spagna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati