Cerca nel sito
Festival estate 2014 FM4 Frequency Rock Concerti Austria

Bassa Austria a tutto rock

Due grandi festival in uno per quattro giorni di grande musica  a St. Polten che accoglierà oltre 100 artisti fino al 16 agosto

St. Pölten, FM4 Frequency Festival, austria
Courtesy of @FM4 Frequency Festival
FM4 Frequency Festival
PERCHE’ SE NE PARLA Va in scena oggi, al Green Park di St. Pölten, l’FM4 Frequency Festival: 4 giorni di grande musica, 7 palchi e oltre 100 artisti nel cartellone. Il luogo di ritrovo è al Green Park di St. Pölten in Austria, sino al 16 agosto. Due festival in uno, Daypark e Nightpark: il primo focalizzato sull’alt rock mainstream, il secondo con i Dj che vi faranno compagnia fino alle prime luci dell’alba. Parteciperanno a questa 13esima edizione i Placebo, Blink-182, The Kooks, Queens of the Stone Age, Jimmy Eat World, Pendulum, Lily Allen, NOFX, Editors, Travis, Snoop Dogg, Biffy Clyro, Babyshambles, Millencolin, Gogol Bordello, The Subways, Skrillex, You Me At Six, Parov Stelar Band, Ska-P, Crystal Fighters, Dub FX, Stromae, Tourist.
 
PERCHE’ ANDARCI St. Pölten è il più giovane tra i capoluoghi delle regioni austriache, ma nonostante ciò conserva la più vecchia carta di concessione municipale rilasciata nel 1159 dal vescovo Konrad di Passau. A ogni angolo della città è possibile trovare edifici barocchi, quali il convento dei Carmelitani, il convento delle Englischen Fräulein e gli edifici borghesi all’Herrenplatz. Il centro storico di Sankt Pölten è facile da esplorare, perché in gran parte è zona pedonale. 
 
DA NON PERDERE L'architetto del periodo barocco Jakob Prandtauer, costruttore dell'Abbazia di Melk, ha creato il centro storico che racchiude l’insieme degli edifici barocchi più belli di tutta l'Austria. Contrasta con gli edifici storici il quartiere della sede regionale con la sua skyline lungo il fiume Traisen, firmato da rinomati architetti come Ernst Hoffmann, il prof. Hans Hollein, Gustav Peichl, Klaus Kada e Paul Katzberger.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Concedetevi una bella giornata a St. Polten durante il vostro soggiorno a Vienna. La città, ovviamente bella, non gode però di un particolare turismo internazionale. 
 
COSA NON COMPRARE Il mercato dei souvenir non è particolarmente sviluppato: potreste trovare anche dei portachiavi, tra le poche scelte a disposizione, decisamente brutti. Un souvenir perfetto se c’è qualcuno che non amate particolarmente. 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Austria
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati